Manca circa un mese al decimo anniversario dei One Direction, formatisi ufficialmente come band il 23 luglio 2010 ad X Factor UK.

Attivi come band dal 2010 al 2015, e successivamente dediti alle loro carriere da cantanti solisti, da 10 anni a questa parte Louis, Liam, Harry, Niall e Zayn continuano a regalarci emozioni attraverso la loro musica, le loro interviste, attraverso le loro passioni che con il tempo sono diventate anche le nostre (come il golf, per citarne una!). Insomma, da 10 anni quei cinque ragazzi inglesi (uno irlandese, sorry Niall!) fanno parte della nostra vita e ci accompagnano nella nostra quotidianità. Sono una parte del nostro cuore.

Per questo, abbiamo deciso di festeggiare tutti insieme, come una vera famiglia (perché è questo quello che siamo, sin dal primo giorno) questo mese di attesa del 23 luglio, una data veramente significativa. Per farlo, in questa news rivivremo la storia dei One Direction, la loro Musica, e organizzeremo alcune iniziative per trascorrere il mese a tema 1D, come ai vecchi tempi.

One Direction: 10 anni di Musica

La Musica, quella bella, quella vera, quella emozionante, che ti fa ballare, ti fa piangere, ti fa ridere, ti suscita ricordi, sensazioni, quella Musica non muore mai. Ha vita propria, ed è eterna. I One Direction ci hanno regalato cinque bellissimi album, e decine di singoli tutti unici nel loro genere.

Up All Night, il primo indimenticabile disco, 2011. Take Me Home, 2013. Midnight Memories, 2013. Four, l’ultimo disco degli OT5, 2014. Made In The AM, heartbreaking ma speciale, 2015.

Quale momento migliore che la celebrazione di 10 anni di Musica 1D per completare la nostra collezione di album, soprattutto per chi dispone del Bonus Cultura 18 app?

10 anni di One Direction: festeggiali con noi

Per trascorrere questo mese che ci separa dall’anniversario e festeggiarlo tutti insieme ripercorrendo virtualmente il viale dei nostri ricordi di 1D Family, abbiamo pensato ad alcune piccole iniziative che possono essere portate avanti per questi 31 giorni, a cui chiunque può partecipare, senza scadenze, senza tempistiche, ogni volta che ci verrà in mente qualcosa.

#MyMemoriesWith1D

Questa non può proprio mancare! Condividete con noi i vostri ricordi più belli dei 1D o con i 1D, dal 2010 ad oggi, utilizzando l#MyMemoriesWith1D nei vostri post sui social (Twitter, Instagram, Facebook, TikTok...). Possono essere immagini, video, testi scritti, collage…qualunque cosa, ogni volta che vi viene in mente.

#ThenAndNowWith1D

Come eravate quando avete iniziato a seguire i ragazzi? Sarebbe interessante e soprattutto divertente condividere con tutta la community i cambiamenti che avete subito in questi anni, la crescita che avete vissuto, dall’anno in cui avete iniziato a seguire i 1D fino ad oggi.

Chissà quanto siamo tutti cambiati!

#My1DSong – #My1DAlbum

Quali sono i vostri brani preferiti dei 1D? E i vostri album preferiti? Che significato hanno, o hanno assunto nel tempo, le canzoni e i dischi dei One Direction per voi?

Se parteciperete alle iniziative, non dimenticate di taggare noi (@team_world), la pagina italiana dei 1D (1Dteam_IT) ed eventualmente le pagine italiane dedicate ai singoli ragazzi, se riguarda loro in particolare, e di inserire gli # corrispondenti nei tuoi post.

Siamo curiosissimi di vivere con voi le vostre storie, e perché no, condividere anche le nostre!

10 anni di One Direction: la loro storia

I momenti più importanti della carriera dei One Direction sono troppi per essere elencati tutti, e li conosciamo a memoria. Tutti, per un motivo o per un altro, hanno un significato speciale anche per tutti noi. In questo paragrafo ne citeremo però alcuni, per rivivere insieme la storia dei One Direction:

 1 – La formazione

23 luglio 2010, @ X Factor UK

2 – I video diaries

Hanno bisogno di descrizione? Spoiler: NO.

3 – Il primo singolo e il primo album

“What Makes You Beautiful”. Indimenticabile. “Up All Night”. L’ALBUM.

4 – Il primo Madison Square Garden – 3 dicembre 2012

C’è chi ha pianto di orgoglio e commozione per questo incredibile traguardo, e chi mente.

5 – Il 1D Day – 23 novembre 2013

6 – I concerti di San Siro – 28 e 29 giugno 2014

1D Family. That’s it.

7 – L’ultima esibizione ad X Factor UK

8 – Gli ultimi abbracci, l’ultimo show

BUON MESE DELL’ANNIVERSARIO A TUTTI E…