Luna ha avuto la possibilità di assistere alle riprese di un video dei Finley a Legnano (MI)!

Grazie al suo attivo supporto al gruppo e in particolar modo al nuovo singolo “Il Meglio Arriverà” ft. Adoardo Bennato, Luna è stata scelta per trascorrere alcune ore sul set e vedere a lavoro Pedro, Ka, Dani e Ivan ed ha potuto portare con se un’amica, con la quale condividere questa esperienza unica!

Di seguito il suo racconto:

15.30: io e la mia amica Francesca arriviamo all’indirizzo che mi é stato comunicato, ci guardiamo un po’ intorno ed ecco che Pedro esce dal cancellone della ditta; ci saluta e ci accompagna dentro al capannone dove si sarebbero tenute le riprese. All’inizio siamo solo noi, Pedro, Omar e il regista Marco, che ci raccontano qualche retroscena del video e ci spiegano l’inusuale location, quando poi arrivano Dani, Ivan e Ka le riprese possono iniziare e…ciak azione!

Il primo turno é quello di Dani, mentre monta la sua batteria ci racconta che come effetto speciale sarebbe stata spruzzata dell’acqua sui piatti così che al tocco delle bacchette si sarebbe ‘sollevata’ e avrebbe creato come una pioggia, insomma davvero una cosa fighissima (e difficile da spiegare ahah)! Batteria pronta e via con il playback, Dani inizia a suonare mentre Omar, sotto consiglio del regista,  manovra le luci in modo da creare degli spettacolari giochi di luce/ombra che animano il tutto, sembra quasi di essere su un altro pianeta, il suono della batteria mi isola da tutto il resto e mi fa rimanere senza parole, Pedro ci invita ad alzarci e avvicinarci alla videocamera così da vedere meglio quello che Marco stava riprendendo, mi sembrava tutto così irreale!

Dopo Dani é il turno di Ivan, prende il suo basso, se lo mette al collo e anche per lui via al playback! Inizia a muoversi da vero rocker (ahahah), viene illuminato/oscurato dal movimento delle luci e mi sembra di vedere solo lui, é qualcosa di magico, davvero!

É il turno di Ka che prende la sua chitarra, la indossa come se fosse un abito, si vede che fa parte si lui; inizia il playback e anche lui, come Ivan, si muove e suona sotto la ‘magia’ delle luci. Mentre continua le sue prove noi vediamo che si sono già fatte le 21.45 e purtroppo dobbiamo scappare via senza aver visto il playback di Pedro, la cosa ci dispiace tantissimo; salutiamo e ringraziamo tutti (tranne Ka che, purtroppo, é ancora impegnato sul set e quindi colgo questa occasione per salutarlo e ringraziarlo: grazie Ka, alla prossima!) per la splendida giornata, Dani ci regala le bacchette della batteria che ha appena usato per il video, e io per poco non scoppio a piangere, dopo 7 anni ce l’ho fatta ad averle, finalmente ahahah ci diamo appuntamento alla prossima e Pedro ci accompagna all’uscita, con un po’ di malinconia ma piena di felicità lo saluto, lo ringrazio nuovamente e me ne vado.

Mentre sono in macchina rivivo quelle 6 ore passate in loro compagnia: le chiacchierate tra ‘amici’ (perché é questo che sono i finley per noi fan e noi per loro, semplici amici), qualche snack tra un playback e l’altro, gli autografi e il momento delle foto di gruppo in cui Pedro, poco prima di metterci in posa, disse ‘The winner’ riferendosi a me e dentro penso ‘sì, é vero, avró anche vinto questa splendida esperienza ma prima di tutto ho vinto voi e la vostra musica‘, poi click ed ecco che la macchina fotografica immortala quel momento che avrei voluto durasse per sempre.

Grazie Team World per avermi dato la possibilità di realizzare il mio sogno, grazie Finley per essere ancora, dopo 7 anni, il mio sogno e una continua fonte di speranza e grazie Francesca per aver condiviso con me questa esperienza!

Luna

[nggallery id=397]

2020-03-10

 

Vi ricordiamo che le nuove competition dei Finley sono riservate ai possessori del pass Rock’n’Experience, contenuto nelle prime 8000 copie dell’album “Fuoco e Fiamme” disponibile da maggio 2012.

Ulteriori dettagli al link: https://www.teamworld.it/news/in-evidenza/finley-al-via-le-competition-di-rocknexperience/