E’ diventata virale sui social la Vogue Challenge, la nuova sfida a colpi di copertina: ebbene sì, questa challenge ti invita a capeggiare sulla cover della rivista di moda più famosa al mondo.

Hai notato che un sacco di persone che segui sui social sono finite sulla copertina di Vogue… sono forse improvvisamente diventati tutti top model? Nessun cambio di carriera, ma più semplicemente una nuova challenge.

Come partecipare alla Vogue Challenge

Tantissimi utenti – soprattutto di TikTok, ma anche Twitter, Facebook e Instagram – sono finiti sulla copertina della rivista VOGUE grazie all’uso di app di fotoritocco come PicsArt o, per gli edit più professionali, Photoshop. Il tutto per partecipare alla #VogueChallenge.

Come fare la Vogue Challenge on TikTok

Per prendere parte alla Vogue Challenge su TikTok, per prima cosa seleziona una serie di tue foto, possono essere scatti realizzati su set professionali o più semplicemente i tuoi selfie preferiti. Per rendere il tutto più realistico e in linea con il look-and-feel di Vogue, scegli foto che ti sembrano più adatte ad un servizio di moda.

Edita il logo di Vogue sulle tue foto usando Photoshop o app come PicsArt. Il logo lo trovi facilmente facendo una ricerca su Google, meglio ancora se nel campo cerca scrivi “Logo Vogue png”, in modo tale che lo sfondo sia trasparente.

La canzone della #VogueChallenge su TikTok

Su TikTok c’è una canzone abbinata alla Vogue Challenge: si tratta di una traccia originale caricata dal TikToker Ismael el Cuhh dal titolo “i.i.i.i.i.il.” che altro non è che una rivisitazione di Out West di JACKBOYS & Travis Scott ft. Young Thug.

Una volta trovata la musica su TikTok aggiungila al tuo video.

Carica un tuo video con te presente affinché sia una sorta di intro alla tua copertina su Vogue. Fai durare l’intro circa 7 o 8 secondi.

Gli utenti di TikTok si stanno divertendo a realizzare intro in cui sono meno “patinati” per poi apparire improvvisamente super fashion sulla cover di Vogue. Oppure fanno intro senza make-up, per poi rivelare un trucco perfetto sulla copertina. Insomma le idee per stupire non mancano!

Scopri la #VogueChallenge su TikTok.

Se non hai TikTok, puoi comunque partecipare alla challenge caricando le foto su Twitter o Facebook con l’hashtag #VogueChallenge.

https://www.tiktok.com/@rap.unzelll/video/6834896543464688902?referer_url=https%3A%2F%2Fwww.newsweek.com%2Ftiktok-twitter-instagram-social-media-vogue-challenge-1509858&referer_video_id=6834896543464688902