Ogni giorno facciamo delle scelte, molte senza nemmeno accorgercene. Succede e basta. Sono le piccole cose, spesso, a fare la differenza. Se sei un lettore attento non ti saranno sfuggiti i riferimenti a “Succede”, il nuovo film di Francesca Mazzoleni tratto dal romanzo best seller di Sofia Viscardi.

Spesso sono le scelte che prendiamo senza pensarci troppo, a cambiarci – se non la Vita – almeno la giornata. Alcuni esempi?

…SCEGLI BENE I TUOI AMICI

Dicono che gli amici sono la famiglia che ti scegli. Meg, in “Succede”, sa di poter contare su Olly e Tom. Amici veri, amici fidati. Quelli che corrono sempre da te se hai un problema. Quelli a cui sai di poter confidare tutto.

L’Amicizia ti salva. Gli Amici ti salvano. E tu salvi te stesso scegliendoli bene.

…SCEGLI D’INDOSSARE GLI ABITI CHE TI FANNO STARE BENE

Al bando la moda. Quello che fa tendenza. Indossa sempre gli abiti che ti fanno sentire a tuo agio. Non è la marca a fare la differenza. Se per qualcuno lo è, allora sfrutta quest’informazione a tuo vantaggio: è una persona che ti conviene evitare.

Abbi invece il coraggio di “osare” se ti rendi conto che i vestiti per te sono uno scudo, una corazza o un “mantello” che speri ti renda invisibile. Spesso sei tu, il tuo peggior nemico. Se hai la tendenza a sminuirti, ascolta le parole di chi ti ama: spesso un piccolo cambio di look può infonderti tanta sicurezza!

…SCEGLI DI DIRE SEMPRE QUELLO CHE PENSI

Meg, protagonista di “Succede”, tiene un diario registrando note audio sul suo telefono. Spesso sottovaluti l’importanza di dire le cose ad alta voce. Quante volte un pensiero di rimbomba nella testa? Sei a letto, vorresti dormire, ma no… quel pensiero ti tiene sveglia. Tutta la notte. Prende pian piano forma nella tua testa. Si arricchisce di dettagli e diventa sempre più dannatamente reale.

Spesso parlarne aiuta. Non tenerti le cose dentro, sfogati con gli amici, la tua famiglia, anche tra le mura della tua cameretta registrando una semplice nota audio.

….SCEGLI LE TUE PASSIONI. SEMPRE.

In “Succede” Tom vuole partire per l’Argentina per inseguire il suo Sogno. E anche tu, ricorda, di puntare sempre i riflettori sulle tue passioni.  Abbi il coraggio di difendere quello in cui credi, parlane con i tuoi genitori, anche quando sembrano “rompiscatole” o credi che non siano in grado di capirti. Potrebbero stupirti in positivo.

Lotta per quello in cui credi, perché solo così – passo dopo passo – ti avvicinerai al tuo Sogno.

SUCCEDE | IL TRAILER DEL FILM