Il 14 febbraio si celebra la festa di San Valentino, un’intera giornata dedicata all’amore. Per festeggiare questa ricorrenza si è soliti andare a cena fuori e/o al cinema, ma quest’anno i festeggiamenti dovranno subire qualche cambiamento. Se sei alla ricerca di idee per festeggiare San Valentino a casa in questo articolo troverai alcuni suggerimenti che ti aiuteranno a dar vita a una serata perfetta e romantica direttamente a casa tua.

A causa della pandemia di Coronavirus, da circa un anno le feste hanno assunto un aspetto diverso, adattandosi alla nuova realtà che tutti noi stiamo vivendo. Anche San Valentino, infatti, vedrà dei festeggiamenti diversi, in quanto non sarà possibile recarsi nei ristoranti e si dovrà essere a casa entro le 22, a causa del coprifuoco. Per aiutarti a rendere i tuoi festeggiamenti davvero speciali, direttamente a casa tua, abbiamo voluto stilare per te una lista di idee per organizzare la serata del 14 febbraio 2021 e renderla davvero unica e speciale.

Come festeggiare San Valentino a casa

Anche se quest’anno la festa di San Valentino vedrà dei festeggiamenti un po’ diversi dal solito, ci sono tanti modi per rendere la serata del 14 febbraio davvero speciale. In fondo, la cosa più importante di questa festa è essere in compagnia della persona amata, non importa dove. Inoltre, ci sono numerosi modi che ti permettono di rendere speciale questa ricorrenza anche senza uscire di casa: da una serata trascorsa davanti a un film romantico, a una cena a lume di candela.

Se vorresti organizzare la serata perfetta, ma non sai da dove partire, continua a leggere per scoprire alcune idee per un San Valentino indimenticabile.

Scegli un film romantico da guardare insieme

La prima idea per trascorrere una serata di San Valentino perfetta direttamente a casa tua è quella di scegliere un film romantico da guardare insieme. Grazie alle piattaforme streaming, infatti, è possibile avere accesso a una vasta gamma di grandi titoli, fruibili in qualsiasi momento e su qualsiasi dispositivo, tra cui una moltitudine di film che hanno come tema principale l’amore.

Se non sai quale film scegliere per trascorrere la tua serata di San Valentino scopri qui cosa guardare a San Valentino in streaming e i consigli di San Valentino di Amazon Prime Video.

Scegli la giusta colonna sonora

Una cosa che non può mancare alla tua serata perfetta è la giusta colonna sonora, che può contenere le vostre canzoni oppure playlist ricche di brani che parlano d’amore, per accompagnare il vostro San Valentino e renderlo ancora più indimenticabile.

Se non sei ancora abbonato a un servizio di streaming musicale ti ricordiamo che Amazon Music Unlimited è gratis per trenta giorni per tutti i nuovi utenti che non hanno mai usufruito del servizio.

ISCRIVITI A MUSIC UNLIMITED

Organizza una cena di San Valentino 

Per una serata perfetta non può certo mancare una cena speciale di San Valentino, magari al lume di candela con i vostri piatti preferiti. In un momento in cui è impossibile recarsi al ristorante per festeggiare come ogni anno, cerare la propria cena speciale è sicuramente l’idea migliore per la tua serata.

Se non sai da dove partire per la tua cena di San Valentino, ti ricordiamo che Amazon ha lanciato il Negozio di San Valentino, in cui è presente una sezione dedicata alla cena di San Valentino con Arredi da tavola, Candele, Decorazioni, Libri di Ricette, Cioccolati e Proposte Gourmet.

Ordina cibo da asporto dal vostro ristorante preferito

Per rendere speciale la tua cena senza alcuno sforzo, puoi decidere anche di ordinare da asporto, magari nel vostro ristorante preferito, facendoti consegnare direttamente a casa i vostri piatti preferiti.

Se vuoi scoprire quali sono le migliori app per ordinare cibo online clicca sul pulsante qui sotto.

App per ordinare cibo con sconto

Scegli un libro da leggere insieme

Se siete entrambi amanti della lettura, un’idea carina per trascorrere un San Valentino speciale è quella di scegliere un libro che racconti una storia d’amore indimenticabile da leggere insieme per sognare tra le pagine di una storia emozionante. Se non sai quale titolo scegliere, scopri qui i migliori libri da leggere a San Valentino.

 

Dopo aver messo in pratica queste idee non ti resta che goderti la serata in compagnia della persona che ami, per un San Valentino indimenticabile. Puoi scoprire qui anche come scegliere il regalo di San Valentino perfetto.