Vai a Team World Shop

E se guardassimo cosa c’è dietro le nostre azioni?

Vi capita mai di pensare realmente a ciò che c’è dietro le nostre azioni?

Spessissimo, succede che assumiamo comportamenti definiti normali dalla società, senza pensare alle conseguenze; ciò non succede perché siamo del tutto menefreghisti, più che altro, accade perché non si è abbastanza informati: ciò significa che, quando assumiamo determinati comportamenti, non sappiamo neanche quali conseguenze ci saranno.

Andiamo al punto: quali sono gli effetti sul mondo causati da una “normalissima” dieta al giorno d’oggi?


 

Sapevate che per ricavare il foraggio e i mangimi che servono a nutrire gli animali negli allevamenti intensivi, vengono disboscati ettari di foreste e distrutti km e km di habitat?

Probabilmente molti penseranno che succederebbe comunque, anche con una dieta vegana – vi sbagliate però: se la richiesta di prodotti animali non fosse così alta, non ci sarebbero tanti animali quanti ce ne sono adesso.

Per poter ingrassare abbastanza (e quindi essere utili nel loro unico scopo di vita che l’uomo ha prefissato per loro), vengono nutriti TROPPO e anche male!

Facendo un conto: mangiando prodotti animali provochiamQuanto costa un kilo di carne VeGoOno la morte di quest’ultimi che precedentemente sono stati forzati ad ingrassare mangiando vegetali – e non – che sono stati coltivati esclusivamente per la loro nutrizione, e che hanno provocato il disboscamento. Dobbiamo anche menzionarvi quanta acqua viene usata per tutto ciò?

Si parla spesso di povertà e fame nel mondo ma in quanti sono consapevoli che potremmo aiutare tutto ciò dicendo STOP all’allevamento intensivo di animali negli allevamenti?

Una domanda sorge spontanea: abbiamo davvero bisogno di mangiare qualcosa che fa male alla nostra salute e al mondo intero? Probabilmente lo facciamo solo per il piacere del gusto – perché “non dobbiamo perderci i piaceri della vita”.

Ma c’è da dire che, ormai, esiste tutto in versione vegana.
Infatti più avanti vi mostreremo tante, ma tante, ricettine BUONISSIME (approvate anche da chi non è vegano :P) – e per chi non ha tempo di fare qualcosa in casa, suggeriremo anche posticini dove mangiare/cosa comprare al supermercato!

Non possiamo continuare a vivere sulle spalle delle sofferenze di qualcun altro quando questo si potrebbe evitare senza alcun problema.

Vivere in modo etico non è così difficile come sembra! E poi, se gli effetti di una dieta vegana son questi, allora meglio ancora, no?

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/bd/e9/22/bde9225fc1451e63933ec164900aa981.jpg

Un pasto vegano salva acqua, terreno, soldi, salute… Ed infine, IL PIANETA.

Cosa aspettiamo ancora? Facciamo un passo verso ciò che è il bene per TUTTI, e non solo per noi stessi.

Con tanto amore,

Fede&Giu <3