Ormai nel mondo siamo sempre di più.


C’è chi lo fa per motivi salutistici, chi perché animalista, chi per moda, chi per etica, insomma ognuno ha le sue buone ragioni. Il punto è che le cifre parlano e i giornali pure.

              Il famoso giornale italiano “Corriere della sera” ha pubblicato Domenica 30 agosto 2015 un articolo di Lella Codecasa in cuVeGoOn articolo giornalei l’argomento trattato è proprio questo.

Secondo i dati raccolti dall’ Eurispes 2014 vegani e vegetariani sono il 7,1% della popolazione italiana, ovvero più di 4 milioni di persone.

Qualcosa è cambiato e sta continuando a cambiare, la filosofia vegana sta facendo passi da gigante e sta cambiando la vita a moltissimi animali.

Ogni anno solo per l’industria alimentare vengono uccisi circa 56 miliardi di animali (esclusi pesci e animali marini) ma nel giro di un solo anno la situazione è cambiata radicalmente.

Nel 2014 il consumo di carne è diminuito drasticamente e 400 milioni di animali non hanno perso la vita. Tutto questo per il semplice fatto che la gente sta riducendo il consumo di carne.

Un piccolo gesto può fare la differenza, se poi a farlo si è in tanti, le cose possono cambiare davvero.

Tutte queste vite salvate, tutti questi animali che ora potranno avere un futuro, tutti questi animali a cui non è stato negato il diritto alla vita e alla libertà, esistono ancora solo grazie alle persone che ancora credono ci sia una speranza di cambiare le cose, di cambiare il mondo, di UNIRE LE FORZE e lottare per chi non può farlo.

Giu&Fede <3