NanoPress
Vai a Team World Shop

Collezione DIESEL X Fedez: la nuova capsule collection in edizione limitata

Diesel lancia la nuova capsule collection DIESEL X Fedez in edizione limitata. Scopri tutto sulla nuova collezione nei negozi e online su diesel.com

Diesel x Fedez capsule collection 2019

Diesel lancia la nuova capsule collection DIESEL X Fedez – E’ in edizione limitata la nuova collezione di Diesel realizzata in collaborazione con l’artista Fedez.

Continua il sodalizio tra il noto brand di moda Diesel e Fedez che insieme firmano una nuova mini capsule composta da 12 capi che comprende giacche in denim, felpe, t-shirt, calze, un cappellino e, ovviamente, i classici denim Diesel.

Dopo lo straordinario successo dell’album “Paranoia Airlines” e del suo esclusivo merchandising prodotto da Diesel, arriva la nuova collezione in edizione limitata DIESEL x FEDEZ.

DIESEL X FEDEZ è disponibile a livello globale (non solo quindi in Italia) vai su diesel.com e scopri tutti i punti vendita dove puoi trovare la capsule

DIESEL X FEDEZ: LANCIO UFFICIALE A ROMA

Dopo la pre-sale esclusiva del 9 marzo nello store Diesel di Milano in Piazza San Babila e online su diesel.com, la collezione DIESEL X Fedez sarà lanciata ufficialmente nel corso di un evento che si terrà a Roma il 13 marzo presso il Diesel store di Piazza di Spagna.

DIESEL X FEDEZ – LANCIO UFFICIALE
13 marzo 2019 @ Diesel
Piazza di Spagna, ROMA
dalle 19:00 alle 22:00

DIESEL X FEDEZ: TUTTO SULLA CAPSULE

La capsule DIESEL X Fedez trae ispirazione da diverse fonti, tra i quali il merchandising un po’ nostalgico tipico dei concerti rock, lo stile rap e hip-hop statunitense più moderno e la neon art di Dan Flavin. Felpe e t-shirt dall’effetto tie and dye donano ai modelli un aspetto rilassato e accattivante, senza dimenticare un tocco vintage, quando il nero sfuma verso il grigio. Il logo DIESEL imita quello di uno sponsor durante un evento.

Le giacche in denim presentano grafiche che ricordano i graffiti con accenni di tonalità neon mentre i denim sono caratterizzati da lavaggi innovativi e strappi dai quali si intravedono delle toppe. L’effetto finale è quello del guardaroba di un musicista dei giorni nostri, sempre in viaggio e influenzato da artisti del passato, ma che applica la propria estetica ad un contesto contemporaneo.

Ispirati dallo stile e dalle tracce di Fedez, i pezzi di questa collezione sono perfetti per godersi un grande concerto che si tratti di una notte allo stadio o di un festival open air. L’effetto psichedelico del tie and dye, che lo si ami o lo si odi, predomina in tutta la collezione.

“Sono orgoglioso e onorato di collaborare anche in questa occasione con Diesel e Renzo Rosso per la creazione di una capsule a cui tengo particolarmente. Insieme abbiamo realizzato dei capi pazzeschi, che rispecchiano la mia personalità e con un’idea di stile urban che mi rappresenta appieno” Fedez.