Diletta Secco è una food creator di 24 anni, di Viareggio, in Toscana.

La passione più grande di Diletta è la cucina, nata circa 4 anni fa e trasmessa dalla nonna. Quando proprio lei è venuta a mancare, a Diletta è venuto naturale seguire le sue orme. Sui suoi profili social, in particolare su TikTok ma anche su Instagram, Diletta condivide con la community, ormai solida e in continua crescita, il suo talento culinario pubblicando ricette e dando consigli su come utilizzare al meglio gli ingredienti per evitare gli sprechi. 

Solare, divertente e molto raffinata, con l’aiuto della sua voce dolce e rilassante, la scelta della musica giusta e la cura dei dettagli, Diletta crea contenuti unici e originali, dando un taglio personale ed inconfondibile ai suoi video e alle sue ricette.

Diletta Secco, food creator dal 2019

L’avventura di Diletta su TikTok, dove ora conta più di 800 mila follower, è iniziata a novembre 2019. Su questa piattaforma, si è sentita libera di esprimere al 100% la sua creatività e mostrare chi è veramente, raccontandosi attraverso video ricette, consigliando ai follower come utilizzare o riutilizzare gli ingredienti per ridurre al minimo gli sprechi, e sensibilizzando sul tema dell’alimentazione sana, per lei molto importante.

Nei video Diletta è sempre spontanea e ironica, ma anche sempre precisa e raffinata. Il suo modo di raccontare le ricette, descrivendole con un tono di voce tranquillo e rilassante, è unico e molto apprezzato dagli utenti, così come l’originalità delle sue creazioni, la varietà di idee che offre in cucina, e i consigli sui piatti adatti alle diverse occasioni o provenienti da diverse culture o località. Diletta ritiene infatti che il cibo sia una delle componenti essenziali di un viaggio:

“la cucina locale è una delle chiavi per scoprire veramente una città, un Paese o una regione. Credo che il cibo racconti veramente tanto della società in cui viviamo, una storia di cultura e tradizioni.”

La sua regione ad esempio, la Toscana, con i suoi sapori unici e le sensazioni che le trasmettono, è una delle sue principali fonti di ispirazione e creatività.

Cos’è la cucina per Diletta

Diletta ritiene, proprio come la nonna, che la cucina sia un dono. Cucinare per lei significa trasmettere amore, a se stessa e agli altri.

“Se sono sola e mi metto ai fornelli, è come se facessi un regalo alla mia persona: è un gesto d’affetto, per me. Se, invece, preparo un piatto per i miei amici o per la mia famiglia, è come se compissi un gesto verso di loro. La cucina è affetto, amore, gentilezza. È sentimento.” dichiara

@dilettasecco

Croccantella 2.0, la mia ricetta❤️ #perte #ricettafacile #ricettaveloce #foryou #foodies #food #focaccia

♬ Married Life (In the Country) – Cover Kid

2020-03-10

Curiosità su Diletta Secco

  • il suo piatto preferito è la pasta al pomodoro
  • è appassionata di musica classica, per quattro anni ha studiato anche violino
  • è laureata in Discipline dello Spettacolo e della Comunicazione
  • è una grande amante degli animali

Il futuro di Diletta Secco

Sul suo futuro e suoi sogni, Diletta ha dichiarato:

“Desidero continuare a seguire questa strada perché la comunicazione e la cucina sono le mie grandi passioni. Mi piacerebbe poter aprire qualcosa di mio, sia una pasticceria molto all’avanguardia in città, totalmente ecosostenibile e “instagrammabile” con un design studiato nei minimi dettagli che incuriosisca le persone ad entrare per vivere un’esperienza unica. Sia in campagna così da poter tenere degli animali, coltivare il cibo in maniera biologica e venderlo nei negozi. Se la immagino in grande, dato che mi piace sognare, mi piacerebbe molto aprire più negozi nelle grandi città, ognuno con un tema diverso, ma tutti con un punto in comune: l’ecosostenibilità, una diversa concezione del cibo e del nostro rapporto con il pianeta”

Diletta Secco profili social

Team World e Diletta Secco

Team World è orgogliosissima di rappresentare Diletta in qualità di suo management. Per interviste e collaborazioni con Diletta è possibile contattarci scrivendo all’indirizzo [email protected]. Per scoprire tutti i nostri talent visita la pagina dedicata www.teamworld.it/talents