Scritta da Andrzej Sapkowski, la Saga di Geralt di Rivia è la serie di romanzi sulla quale si basa la serie TV originale Netflix, The Witcher che vede Henry Cavill nei panni del protagonista.

Se sei un fan della serie televisiva che narra le vicende di Geralt di Rivia e dei Witcher, continua a leggere per scoprire tutto sui romanzi della saga.

La serie TV di The Witcher è disponibile in streaming su Netflix. Se non sei ancora iscritto, ma non vuoi perderti la prima stagione e l’arrivo della seconda stagione di The Witcher, scopri qui i prezzi degli abbonamenti a Netflix.

La Saga di Geralt di Rivia: i libri di The Witcher

Scritta dal 1990 al 2013 dallo scrittore polacco Andrzej Sapkowski, la Saga di Geralt di Rivia è composta da sei romanzi e due raccolte di racconti e segue le vicende dell’omonimo protagonista. In Italia i libri della saga sono stati tradotti e pubblicati dal 2010.

Ecco tutte le opere da cui è composta la Saga di Geralt di Rivia di Andrzej Sapkowski:

  • Il guardiano degli innocenti
  • La spada del destino
  • Il sangue degli elfi
  • Il tempo della guerra
  • Il battesimo del fuoco
  • La Torre della Rondine
  • La Signora del Lago
  • La stagione delle tempeste

Il guardiano degli innocenti

L’edizione originale di questo libro è stata pubblicata nel 1993, mentre in Italia è arrivata solo più tardi, nel 2010. Il guardiano degli innocenti inizia a raccontare la storia di Geralt, uno strigo, ovvero un uomo più forte e resistente del normale, che vive uccidendo demoni, orchi, falchi e altre creature. Tutti sembrano avere paura di lui e gli uomini si rivelano nei suoi confronti, peggio dei mostri che lui uccide ogni giorno, e quando scoprono che Geralt è gravemente ferito, non perdono occasione per andare sulle sue tracce e tentare di ucciderlo, così da eliminarlo per sempre.

[Acquista Il guardiano degli innocenti su IBS]

[Acquista Il guardiano degli innocenti su La Feltrinelli]

[Acquista Il guardiano degli innocenti su Mondadori Store]

Offerta

La spada del destino

Pubblicato per la prima volta nel 1992 e arrivato in Italia nel 2011, La spada del destino è il secondo libro della Saga di Geralt di Rivia.

In questo nuovo capitolo della storia, Geralt si unisce ai cacciatori radunati da Niedamir per uccidere il drago grigio, una creatura intoccabile per gli strighi. Niedamir è sorpreso di vederlo lì, ma la vera ragione per cui Geralt si è unito ai cacciatori è la presenza della donna che ama, e questo lo porta a dover scegliere tra difendere la creatura, perdendo così il suo amore, oppure infrangere il codice degli strighi.

[Acquista La spada del destino su IBS]

2020-03-10

[Acquista La spada del destino su La Feltrinelli]

[Acquista La spada del destino su Mondadori Store]

Offerta
La spada del destino. The Witcher: 2
  • Sapkowski, Andrzej (Author)

Il sangue degli elfi 

Terzo capitolo della storia di Geralt, pubblicato nel 1994 e arrivato in Italia nel 2012, Il sangue degli elfi. In questo nuovo romanzo il protagonista si trova a difendere la principessa Ciri, l’unica sopravvissuta all’assedio al regno di Cintra. Protetta all’interno del luogo in cui si addestrano gli strighi, la principessa è determinata ad unirsi a loro, ma un giorno, mentre si allena, la ragazza dimostra di essere in realtà la Fiamma di Cintra, raccontata nelle profezie, e il suo destino si rivela quindi diverso da quello che avrebbe voluto intraprendere: deve partire immediatamente per Ellander, così da imparare a controllare le sue abilità. Un viaggio accompagnata da Geralt, mentre un sicario è sulle loro tracce.

[Acquista Il sangue degli elfi su IBS]

[Acquista Il sangue degli elfi su La Feltrinelli]

[Acquista Il sangue degli elfi su Mondadori Store]

Il tempo della guerra

Originariamente pubblicato nel 1995 e arrivato in Italia nel 2013, ne Il tempo della guerra, Geralt è sulle tracce di tre sicari che vogliono uccidere la principessa Ciri. Se questo dovesse accadere, il mondo sarebbe perduto e per questo lui deve fare tutto ciò che è in suo potere per proteggerla e far sì che lei arrivi sull’isola di Thanedd, insieme agli altri maghi. Ma, inaspettatamente, neanche questo luogo è davvero sicuro per lei…

[Acquista Il tempo della guerra su IBS]

[Acquista Il tempo della guerra su La Feltrinelli]

[Acquista Il tempo della guerra su Mondadori Store]

Il Tempo della Guerra: 4
  • Sapkowski, Andrzej (Author)

Il battesimo del fuoco 

Quarto volume della saga, Il battesimo del fuoco è stato pubblicato in Italia nel 2014, mentre la versione originale è stata pubblicata nel 1996.

In questo nuovo libro, la principessa Ciri è scomparsa e, per poterla ritrovare, Geralt deve affidarsi alla più abile spia delle driadi, Milva, che riesce a localizzarla. I due partono quindi alla ricerca di Ciri, ma il loro viaggio si rivela un’impresa quasi impossibile ,e quando cercano di tagliare per la foresta, si ritrovano nella terribile trappola di una creatura che farebbe qualsiasi cosa pur di impedire a Geralt di arrivare a destinazione.

[Acquista Il battesimo del fuoco su IBS]

[Acquista Il battesimo del fuoco su La Feltrinelli]

[Acquista Il battesimo del fuoco su Mondadori Store]

Offerta
Il battesimo del fuoco. The Witcher: 5
  • Sapkowski, Andrzej (Author)

La Torre della Rondine

Arrivato in Italia nel 2015, La torre della Rondine vede l’inizio della caccia selvaggia, narrata nelle leggende e portatrice di morte e sventura. Qui, una fanciulla priva di sensi arriva ad Ellander, dove si è abbattuta la tempesta, e tra i deliri della febbre svela di essere la principessa Ciri. Ancora una volta, Ciri ha bisogno di protezione e c’è solo una persona in grado di fornirgliela.

[Acquista La torre della Rondine su IBS]

[Acquista La torre della Rondine su La Feltrinelli]

[Acquista La torre della Rondine su Mondadori Store]

Offerta

La Signora del Lago

Arrivato in Italia nel 2015, La Signora del lago è il settimo volume della saga. Geralt è ancora una volta alla ricerca di Ciri che, secondo alcune voci, sembra sia stata catturata dall’esercito imperiale, ma che in realtà si trova nel portale magico nascosto nella Torre della Rondine, con gli elfi che si prendono cura di lei. In realtà, però, la loro ospitalità non è altro che una prigionia. Intanto, mentre Geralt è impegnato nella sua ricerca, la signora del Lago trama nell’ombra per ucciderlo.

[Acquista La Signora del Lago su IBS]

[Acquista La Signora del Lago su La Feltrinelli]

[Acquista La Signora del Lago su Mondadori Store]

Offerta

La stagione delle tempeste

Arrivato in Italia 2016, a soli tre anni di distanza dalla pubblicazione originale, La stagione della tempesta è l’ultimo capitolo della  Saga di Geralt di Rivia. In quest’ultimo capitolo, scritto diciassette anni dopo gli altri, Geralt si trova ad avere un solo obiettivo: sopravvivere. Per questo motivo è in viaggio e offre i suoi servigi a chiunque ne abbia bisogno, così da poter guadagnare qualcosa. Ma ancora una volta l’uomo si rivela il peggiore dei mostri e Geralt si ritrova imprigionato, con l’accusa di estorsione e furto. La stessa donna che lo ha fatto imprigionare, decide misteriosamente di farlo uscire e Geralt deve capire cosa voglia da lui e qual è il prezzo da pagare perché lei lo aiuti a riavere indietro il suo equipaggiamento.

[Acquista La stagione delle tempeste su IBS]

[Acquista La stagione delle tempeste su La Feltrinelli]

[Acquista La stagione delle tempeste su Mondadori Store]