Sono tante le recensioni positive dedicate a “Mirror, Mirror” il nuovo (e primo!) libro di Cara Delevingne, disponibile in tutte le librerie.

Leggi anche | GIOCA CON MIRROR, MIRROR SU MUSICAL.LY

“Mirror, Mirror” è stato tra i titoli più attesi, complice la sua autrice: Cara Delevingne. Modella di successo, attrice, cantante, role model per ragazzi e ragazze di tutto il Mondo. Insomma tutto ciò che tocca Cara diventa… oro, pertanto l’attesa per il suo primo romanzo è stata impressionante – anche a livello di pre-order del libro – praticamente in tutti i Paesi.

“Mirror, Mirror” è ora in libreria e, stando alle recensioni pubblicate online, l’attesa è stata ben ripagata!

RECENSIONI LIBRO MIRROR, MIRROR

“…È un libro che mi ha catturato e contemporaneamente mi ha fatto venire i brividi e fatto ricordare quel momento così delicato e difficile che è l’adolescenza quando il tuo corpo è grande, quando tu ti senti grande e il mondo, per quanto immenso, ti sembra opprimente…

“…è uno spaccato di questa adolescenza difficile che una volta diventati adulti sembra quasi un ricordo da rimpiangere e un momento a cui tornare, ma quando se soltanto un adolescente è una giungla in cui devi sperare di uscirne vivo.”

– da La Bottega dei Libri Incantati


“Leggendolo mi sono ricreduta e mi sono ritrovata a leggerlo fino a notte fonda!”

– Francesca Orlandini


“Mirror, Mirror affronta veramente la tematica di accettare te stesso e le persone intorno a te. Ti invita ad andare oltre gli stereotipi”

– da Goodreads


“…E’ molto diverso da quello che ti aspetti da un libro genere Young Adult. Ti sorprende, per i toni utilizzati, la caratterizzazione dei personaggi, quello che vivono e si trovano a dover affrontare”.

– da Goodreads


https://twitter.com/voidxstjles/status/918517826264199168


“…E’ stata una lettura emozionante. Poi il finale…”

– da Goodreads


“… i personaggi principali sono quattro adolescenti ed è pazzesco quello che accade a ciascuno di loro. A tratti ti commuovi, poi speri che le cose cambino e ancora che ritornino come prima. Sei catturato dalle loro vite, ti senti quasi fin troppo coinvolto. Ma è questa, alla fine, la magia del libro”

– da Goodreads


MIRROR, MIRROR | TRAMA

Niente è come sembra. La verità dello specchio è sempre capovolta.

Red, Leo, Naomi e Rose. Quattro ragazzi diversi ma uniti da un’unica passione: la musica. È stata la musica a renderli non solo una band, i Mirror Mirror, ma anche una famiglia. Inseparabili.

Almeno fino al giorno in cui Naomi è scomparsa nel nulla e la polizia l’ha ritrovata in condizioni disperate sulle rive del Tamigi. Da quel momento niente è più stato come prima: uno specchio si è rotto e un pezzo si è perso per sempre nelle vite di Red, Leo e Rose. Perché Naomi era la più solare di tutti, l’amica migliore del mondo.

Ma in fondo al cuore nascondeva un segreto… Un segreto inconfessabile che nemmeno Red aveva fiutato e che nessuno avrebbe mai potuto immaginare. E mentre Rose si abbandona agli eccessi e Leo si chiude in se stesso, Red non accetta il destino dell’amica: ha bisogno di sapere, di capire. Che cosa ha ridotto Naomi in quello stato? Può davvero trattarsi di un tentato suicidio come crede la polizia?

Per scoprire la verità Red dovrà trovare la forza di guardarsi allo specchio, conoscersi e imparare ad amarsi per quello che è. Perché, a volte, bisogna accettare che niente è ciò che sembra e che la realtà può essere capovolta.