Come ogni mese anche ad agosto 2022 il catalogo di Amazon Audible si arricchisce con tante novità appartenenti ai diversi generi letterari per abbracciare i possibili gusti di tutti i suoi utenti.

Se stai usufruendo della prova gratuita di 30 giorni, hai sottoscritto un abbonamento oppure sei in procinto di farlo, e vorresti trovare nuovi titoli dai quali lasciarti trasportare ad agosto, in questo articolo troverai i cinque migliori audiolibri in uscita su Amazon Audible nel corso del mese da ascoltare ovunque e in qualsiasi momento, senza alcun costo aggiuntivo.

Audiolibri da ascoltare ad agosto 2022 su Amazon Audible

Di seguito trovi i migliori audiolibri da non lasciarti scappare su Audible nel mese di agosto 2022. Tutti i titoli che trovi in questo articolo sono accompagnati dalla relativa data di uscita e dalla sinossi ufficiale.

Per poter ascoltare i titoli presenti nel catalogo di Amazon Audible è necessario sottoscrivere un abbonamento, gratis per un mese per tutti i nuovi clienti.

Iscriviti qui ad Amazon Audible

Fuori i nomi! Intervista con la storia italiana Lgbt di Simone Alliva

Disponibile dal 1 agosto su Audible, l’audiolibro di Fuori i nomi! Intervista con la storia italiana Lgbt di Simone Alliva, letto da Paolo Carenzo. Questo titolo è un’esclusiva Audible.

TRAMA

“Questo libro non è un volume di storia. Non intende raccontare la nascita del Movimento, non ha nessuna pretesa di appuntare al petto degli intervistati e delle intervistate medaglie di merito o dare patenti di ogni tipo. Intende solo celebrare questi cinquant’anni. Questo è un libro di vite. Di incontri, scontri, coincidenze.”

Il primo Movimento di liberazione omosessuale italiano è stato il FUORI!, nato nel 1971, e la comunità e i suoi protagonisti a distanza di cinquant’anni si raccontano.

Una raccolta unica di parole e storie di chi ha resistito alla violenza della destra religiosa, alla piaga mortale dell’Aids che ha spazzato via un’intera generazione, all’omotransfobia, politica e sociale, che ancora oggi frena la piena uguaglianza di diritti e la piena accettazione.

Simone Alliva rintraccia e mette in luce le radici storiche di un Movimento di liberazione e di conquista di diritti, attraverso le parole di chi quelle battaglie le ha combattute in prima persona, vincendo, perdendo, ma non smettendo mai di pensare di essere nel giusto. Una raccolta di tasselli mancanti per capire fino in fondo la storia del nostro Paese.

Fuori i nomi!: Intervista con la storia italiana Lgbt
  • Simone Alliva (Autore) - Paolo Carenzo(Narratore)

Matrimonio a Sorpresa di Barbara Cartland

Sempre dal 1 agosto è disponibile su Audible anche Matrimonio a sorpresa La collezione eterna di Barbara Cartland 24, scritto da Barbara Cartland e letto da Stefano Sfondrini.

TRAMA

Quando un locandiere scozzese chiede all’austero e riservato Drue, duca di Warminster, di dare un passaggio a una vecchietta la cui carrozza è in panne, lui accetta con riluttanza. La fragile vecchia signora è in realtà una giovane bellezza dai capelli rossi di nome Jabina, scappata di casa per evitare un matrimonio impostole dal padre. Quando anche la loro carrozza si ribalta, i due vengono accolti da amici aristocratici del padre di Jabina, a cui lei racconta di essere sposata con Drue: una piccola bugia a fin di bene, non fosse che a causa di un’oscura legge scozzese adesso il duca si ritrova effettivamente e legalmente sposato con quella ragazza indisciplinata e impulsiva!

Barbara Cartland (1901 – 2000) è stata una scrittrice britannica molto prolifica, specializzata in particolare in romanzi rosa e novelle romantiche. In oltre settant’anni di attività scrisse oltre 730 romanzi e fu, con oltre un miliardo di copie vendute, una delle autrici di maggior successo di tutti i tempi. Tra gli anni Settanta e Novanta divenne una personalità mediatica soprattutto grazie a numerose apparizioni televisive e partecipazioni a eventi mondani, nonché in quanto imparentata con la giovane Lady Diana, principessa del Galles. Tra i titoli più conosciuti a livello internazionale spiccano Amore innocente, La ballerina e il principe e Passione sotto la cenere.

Matrimonio a sorpresa: La collezione eterna di Barbara Cartland 24
  • Barbara Cartland (Autore) - Stefano Sfondrini(Narratore)

Will Il potere della volontà di Will Smit e Mark Manson

Disponibile dal 2 agosto, l’audiolibro di Will Smit e Mark Manson, letto da Marcos PiacentiniWill: Il potere della volontà.

TRAMA

Attore, rapper, icona globale. Personalità tra le più dinamiche e amate del mondo dello spettacolo, Will Smith si racconta per la prima volta in un memoir straordinariamente coraggioso, onesto, di grande ispirazione. Un’autobiografia dirompente che svela senza pudore tutta la storia di una delle più incredibili ascese hollywoodiane dei nostri tempi.

Alla soglia dei cinquant’anni Will Smith pensava – e come dargli torto? – di avere tutto: non solo il suo successo personale non temeva confronti, ma anche la moglie Jada e i due figli Jaden e Willow splendevano brillantissimi nel firmamento dello spettacolo. Peccato che i diretti interessati non condividessero affatto il suo entusiasmo e si sentissero, anzi, come i funamboli di un circo, soffocati dagli impossibili standard di perfezione di un maniaco del lavoro. L’ammutinamento era dietro l’angolo e Will stava per scoprire di non aver ancora finito di imparare tutto quel che c’era da imparare sull’amore e la felicità.

Questo memoir è il risultato di un profondo viaggio di scoperta interiore, la resa dei conti definitiva tra ciò che si può ottenere attraverso l’esercizio della pura forza di volontà, e ciò che, così facendo, si rischia di lasciarsi per sempre alle spalle. Will racconta con grande onestà la lunga strada che conduce al controllo delle proprie emozioni, e lo fa in modo da essere d’aiuto a chiunque ambisca allo stesso risultato. Perché, che tu sia uno dei più potenti e strapagati attori hollywoodiani o una persona comune alle prese con problemi comuni, la verità è una sola ed è la stessa per tutti: non ha senso lottare per realizzare i tuoi sogni, se prima non proteggi la felicità di chi ami. Il solo modo per riu­scirci è non smettere mai di imparare. E ascoltare anche le voci che non ti piacciono, quando le incontri lungo il cammino.

Questa è la storia di uno scontro epico tra amore, ambizioni, paure e successo. Un libro travolgente che, come il suo autore, è semplicemente unico nel proprio genere.

Will: Il potere della volontà
  • Will Smith (Autore) - Marcos Piacentini(Narratore)

La corte di nebbia e furia di Sarah J. Maas

Passiamo al genere fantasy per consigliarti un titolo disponibile dal 3 agosto, letto da Ester ParrulliLa corte di nebbia e furia di Sarah J. Maas.

TRAMA

Dopo essersi sottratta al giogo di Amarantha e averla sconfitta, Feyre può finalmente ritornare alla Corte di Primavera. Per riuscirci, però, ha dovuto pagare un prezzo altissimo. Il dolore, il senso di colpa e la rabbia per le azioni terribili che è stata costretta a commettere per liberare se stessa e Tamlin, e salvare il suo popolo, infatti, la stanno mangiando viva, pezzetto dopo pezzetto. E forse nemmeno l’eternità appena conquistata sarà lunga a sufficienza per ricomporla. Qualcosa in lei si è incrinato in modo irreversibile, tanto che ormai non si riconosce più.

Non si sente più la stessa Feyre che, un anno prima, aveva fatto il suo ingresso nella Corte di Primavera. E forse non è nemmeno più la stessa Feyre di cui si è innamorato Tamlin. Tanto che l’arrivo improvviso e molto teatrale di Rhysand alla corte per reclamare la soddisfazione del loro patto – secondo il quale Feyre dovrà passare con lui una settimana al mese nella misteriosa Corte della Notte, luogo di montagne e oscurità, stelle e morte – è per lei quasi un sollievo. Ma mentre Feyre cerca di barcamenarsi nel fitto intrico di strategie politiche, potere e passioni contrastanti, un male ancora più pericoloso di quello appena sconfitto incombe su Prythian.

E forse la chiave per fermarlo potrebbe essere proprio lei, a patto che riesca a sfruttare a pieno i poteri che ha ricevuto in dono quando è stata trasformata in una creatura immortale, a guarire la sua anima ferita e a decidere così che direzione dare al proprio futuro e a quello di un mondo spaccato in due.

La corte di nebbia e furia
  • Sarah J. Maas (Autore) - Ester Parrulli(Narratore)

L’equilibrio della lucertola di Giovanni Allevi

Disponibile dal 4 agosto l’audiolibro de L’equilibro della Lucertola di Giovanni Allevi, letto da Stefano Annunziato.

TRAMA

Un giorno, all’improvviso, Giovanni perde l’equilibrio. Si sente vacillare, smarrito nello spazio, e non riesce nemmeno per pochi secondi a restare su un piede solo. Comincia un percorso che spera possa riportarlo al centro di se stesso. Tenta di risolvere il problema di equilibrio con una sequenza di esercizi mattutini, sulla veranda, annotandone i significati filosofici.

Distaccato da tutto e da tutti, su un’isola remota, pratica ogni giorno la corsa, per riflettere e guardarsi dentro. E proprio questa è l’occasione per un incontro strano, quello con una lucertola che vive sull’isola. È vero che gli parla o è un inganno della sua mente? Di certo, con l’aiuto delle sue criptiche risposte, Giovanni scoprirà nuove verità: non solo sull’equilibrio ma sulla simmetria, sulla bellezza e sul proprio posto nel mondo.

Un apologo intenso e lieve, dedicato a tutti coloro che, di tanto in tanto, si sentono vacillare e hanno paura di cadere. Una favola che come la musica parla direttamente al cuore, per risvegliare una capacità che tutti abbiamo dentro: ascoltare noi stessi e rigenerarci.

L'equilibrio della lucertola
  • Giovanni Allevi (Autore) - Stefano Annunziato(Narratore)

Scopri qui anche i migliori libri in uscita ad agosto 2022.