Midnight Sun: il libro spin-off su Twilight –  Stephenie Meyer, la scrittrice della famosa saga fantasy su lupi e vampiri con protagonisti Edward Cullen e Bella Swan, è tornata con un nuovo libro, Midnight Sun.

I libri che compongono la saga di Twilight sono: Twilight pubblicato a giugno 2006 in Italia. New Moon, pubblicato il 27 aprile 2007 in Italia. Eclipse, pubblicato il 16 novembre in Italia. Breaking Dawn, pubblicato il 30 ottobre in Italia. I libri sono diventati anche una saga cinematografica con protagonisti gli attori Robert Pattinson e Kristen Stewart.

Midnight Sun racconta la storia di Twilight dal punto di vista del vampiro Edward Cullen. Continua a leggere per saperne di più e per conoscere la trama e la data di uscita ufficiale del libro!

Midnight Sun, il nuovo libro di Twilight

La saga, composta da quattro romanzi (divenuti cinque film nella trasposizione cinematografica della storia) è stata pubblicata dal 2005 al 2008. Arriva ora, a distanza di ben dodici anni, il nuovo romanzo dedicato alla serie e narrato dal punto di vista di Edward Cullen, il vampiro protagonista della storia che si innamora di Bella, una semplice umana.

Data di uscita di Midnight Sun

Il romanzo è uscito in Italia il 24 settembre 2020, edito da Fazi Editore. Puoi ordinare la tua copia qui:

[Acquista Midnight Sun su IBS]

[Acquista Midnight Sun su La Feltrinelli]

[Acquista Midnight Sun su Mondadori Store]

Midnight sun
  • Meyer, Stephenie (Author)

La trama di Midnight Sun

Midnight Sun, il nuovo libro di Twilight, racconta la travagliata storia d’amore tra Bella Swan ed Edward Cullen narrata nella saga originale, dal punto di vista di Edward.

Il nuovo libro di Twilight, secondo quanto rivelato dall’editore Little Brown, ha un tocco più oscuro rispetto a quello dei libri narrati dal punto di vista di Bella Swan e ci consente di conoscere alcuni segreti mai svelati all’interno della saga, permettendoci di comprendere le  scelte del protagonista e facendoci rivivere i momenti più amati della loro storia d’amore, sbirciando nei pensieri di Edward Cullen, un vampiro che si trova a fare i conti con il legame che sente nei confronti di una semplice umana, e con tutto ciò che questo comporta, dal dover tenere a freno la sua sete di sangue al dover svelare il suo terribile segreto.

Stephenie Meyer parla di Midnight Sun

Ecco il messaggio originale rilasciato dall’autrice nella mattina del 4 maggio 2020 a Good Morning America:

“I am very excited to finally, finally announce the release of ‘Midnight Sun’ on August 4. It’s a crazy time right now and I wasn’t sure if this was the right time to put this book out, but some of you have been waiting for just so, so long. It didn’t seem fair to make you wait anymore. Sorry about the bad timing. Hopefully this book can be a distraction from the real world,”

2020-03-10

La traduzione della dichiarazione di Stephenie Meyer riguardo Midnight Sun:

“Sono davvero eccitata di poter finalmente annunciare la data di uscita di “Midnight Sun”, il 4 agosto. Sono tempi folli in questo momento e non ero sicura se fosse il momento di far uscire questo libro, ma alcuni di voi hanno aspettato così tanto tempo per questo. Non mi è sembrato giusto farli attendere ancora. Scusate per il brutto tempismo. Spero che questo libro possa essere una distrazione dal mondo reale.”