Il dovere di un capitano – Richard Phillips. Tutto sul romanzo da cui è tratto il film con Tom Hanks nei panni del protagonista, “Captain Phillips – Attacco in mare aperto“. Ecco la trama del libro e dove acquistarlo.

Scritto dall’ex comandante della Maersk Alabama e autore statunitense Richard Phillips insieme allo scrittore e giornalista Stephan TattyIl dovere di un capitano (titolo originale A Captain’s Duty: Somali Pirates, Navy SEALS, and Dangerous Days at Sea) è un libro autobiografico.

Il romanzo è ambientato nell’aprile del 2009 e porta tra le pagine l’attacco alla Maersk Alabama da parte di alcuni pirati somali.

Da Il dovere di un capitano è tratto anche il film nominato agli Oscar diretto da Paul Greengrass, uscito nel 2013 e intitolato “Captain Phillips – Attacco in mare aperto“. In questo film, Richard Phillips è interpretato dall’attore statunitense Tom Hanks.

Il dovere di un capitano di Richard Phillips

Il libro autobiografico di Richard Phillips è disponibile nelle librerie fisiche e online italiane edito da Rizzoli.

Se vuoi acquistare la tua copia de Il dovere di un capitano, ecco dove puoi trovarla:

Offerta
Il dovere di un capitano
  • Phillips, Richard (Autore)

La trama de Il dovere di un capitano di Richard Phillips

Il dovere di un capitano di Richard Phillips è un romanzo autobiografico che porta tra le pagine le vicende vissute da quest’ultimo. Capitano della nave Maersk Alabama, l’8 aprile 2009 Phillips vede quello che sembrava un giorno come un altro trasformarsi in un vero e proprio incubo quando un gruppo armato di pirati somali decide di attaccare lui e il suo equipaggio. Per salvare la situazione e i suoi compagni, Phillips decide di compiere un gesto incredibilmente eroico e si propone al gruppo come ostaggio, dando così inizio a cinque giorni di terribile prigionia, prima di essere salvato.

Dove vedere Captain Phillips – Attacco in mare aperto in streaming

Se ti piacerebbe vedere il film tratto dal libro autobiografico di Richard Phillips, Captain Phillips – Attacco in mare aperto in streaming, devi sapere che quest’ultimo è disponibile su STARZPLAY (ora conosciuto con il nome di Lionsgate+), uno dei canali del servizio Prime Video Channels, accessibile a tutti gli iscritti Prime con un abbonamento aggiuntivo. Amazon Prime Video è gratis per trenta giorni per tutti i nuovi utenti, e per gli studenti è attiva la promozione Prime Student.

Iscriviti ad Amazon Prime Video qui

Dopo esserti abbonato a Prime Video potrai sottoscrivere il tuo abbonamento a Prime Video Channels qui.