Alex Rider: Point Blanc – Anthony Horowitz. Il libro che ha ispirato l’omonima serie in uscita su Prime Video il 12 novembre 2020 è arrivato in libreria in una versione tutta nuova, in concomitanza con l’arrivo della prima stagione sulla piattaforma.

Secondo volume della serie Young Adult scritta da Anthony Horowitz, che segue le vicende di una spia adolescente, Alex Rider; Point Blanc è stato pubblicato per la prima volta in Inghilterra nel 2001 ed è arrivato in Italia, con il titolo Operazione Gemini nel 2004. A circa sedici anni dall’uscita italiana, il secondo volume della saga di Alex Rider è tornato in libreria, nello stesso giorno d’arrivo della serie tratta dal libro sulla piattaforma streaming Prime Video. Se non sei ancora iscritto a Prime Video ma non vuoi perderti l’arrivo del film tratto da Alex Rider: Point Blanc, devi sapere che la piattaforma streaming è compresa nel prezzo dell’abbonamento al servizio Prime.

Se non hai mai provato il servizio, per te Amazon Prime è gratis per un mese, e se sei uno studente puoi usufruire della promozione a te dedicata, Prime Student.

Puoi abbonarti ad Amazon Prime Video qui.

Scopri qui tutto sulla prima stagione di Alex Rider su Prime Video.

Alex Rider: Point Blanc di Anthony Horowitz

Alex Rider: Point Blanc è il secondo volume della saga young adult di genere spy thriller scritta da Anthony Horowitz che racconta le vicende di Alex Rider, un adolescente che lavora come spia. Uscito per la prima volta nel 2001 e arrivato nel 2004 in Italia, Alex Rider: Point Blanc è uscito in libreria in una nuova veste, in occasione dell’arrivo della serie su Prime Video. La nuova edizione del romanzo è disponibile in libreria dal 12 novembre 2020, edito da Fanucci Editore nella collana Time Crime.

Ecco dove puoi acquistare la tua copia del romanzo:

[Acquista Alex Rider: Point Blanc su La Feltrinelli]

Offerta
Point blanc. Alex Rider (Vol. 2)
  • Horowitz, Anthony (Autore)

Scopri qui tutto anche sul primo libro della saga, Alex Rider.

La trama di Alex Rider: Point Blanc

Questo secondo libro della saga continua a raccontare le vicende di Alex Rider che, nel tentativo di adattarsi alla sua nuova vita, torna a scuola, ma presto viene chiamato dall’MI6 per svolgere nuovamente il suo lavoro di spia. Alex si trova quindi a indagare sulla morte di due tra gli uomini più potenti del mondo, i quali non avevano niente in comune se non un figlio iscritto all’accademia di Point Blanc. Alex si infiltra nella scuola e si finge uno studente come un altro per poter indagare a fondo su cosa si nasconde davvero dietro quelle morti apparentemente accidentali e  dietro quel luogo in cui ora, un gruppo di ragazzi ribelli sembra essersi trasformato in un insieme di studenti modello ed educati.