Le saghe letterarie sono la tua passione e ti piacerebbe trovare storie appassionanti con le quali trascorrere le tue giornate? Sei nel posto giusto, in questo articolo ti parleremo di cinque saghe che non dovresti assolutamente lasciarti scappare!

Ci hai mai fatto caso che tra i libri più venduti c’è sempre un volume che fa parte di una saga? Questo senso di continuità e il poter ritrovare i personaggi ai quali ci si è affezionati dopo aver terminato di leggere l’ultima pagina, rende le saghe incredibilmente amate dai lettori di tutto il mondo, che possono tuffarsi, libro dopo libro, in storie appassionanti, accompagnati da quei protagonisti che, in un certo senso, diventano parte di loro come degli amici da ritrovare nel libro seguente.

Le migliori saghe letterarie

Dall’intramontabile saga di Harry Potter scritta da J.K. Rowling fino ad arrivare ad After di Anna Todd, sono davvero numerose le serie letterarie da non lasciarsi scappare e che abbracciano i possibili gusti di tutti i lettori, proponendo storie romantichefantastiche e molto altro ancora.

Per aiutarti a non lasciarti scappare le migliori, qui sotto abbiamo selezionato per te cinque saghe che dovresti leggere almeno una volta nella vita. Sei pronto a scoprirle tutte e a vivere avventure straordinarie?

La Ruota del Tempo di Robert Jordan

Cominciamo la nostra lista dei consigli sulle migliori saghe letterarie con La Ruota del Tempo di Robert Jordan. Di genere fantasy, la serie letteraria “La Ruota del Tempo” (titolo originale The Wheel of Time) è stata scritta, nell’arco di circa vent’anni (gli ultimi tre libri della serie sono stati completati da Brandon Sanderson, in seguito alla scomparsa di Robert Jordan) e ha ispirato l’attesissima serie “La Ruota del Tempo“, in arrivo su Prime Video il 19 novembre 2021. Un’appassionante storia di magia composta da quattordici romanzi e un prequel, che ha appassionato i lettori di tutto il mondo scalando la classifica del New York Times.

Offerta

After di Anna Todd

Per gli appassionati delle storie d’amore una saga davvero imperdibile è After di Anna Todd. Divenuta un fenomeno mondiale e anche una saga cinematografica di successo, la serie racconta la storia d’amore travagliata tra Hardin ScottTessa Young, un ragazzo tatuato e ribelle, arrabbiato con il mondo, e una studentessa modello con un futuro che sembra già scritto. Due universi apparentemente lontani che si trovano a unirsi in un legame che niente e nessuno è in grado di spezzare, nemmeno loro.

Offerta

Harry Potter di J.K. Rowling

Nella nostra lista di consigli sulle migliori saghe letterarie non poteva certo mancare una delle più amate da grandi e piccini di tutto il mondo: Harry Potter di J.K. Rowling. Di genere fantasy, la saga di Harry Potter, composta da sette romanzi divenuti anche una serie cinematografica di enorme successo, racconta le vicende dell’omonimo protagonista e dei suoi amici, alle prese con incredibili e spesso spaventose avventure all’interno della scuola di magia e stregoneria di Hogwarts.

Offerta

La saga dei Bridgerton di Julia Quinn

Vi consigliamo poi una saga che ha ispirato l’omonima serie di successo originale Netflix: la saga dei Bridgerton di Julia Quinn. Di genere romance storico, La saga dei Bridgerton è composta da 9 volumi, pubblicati tra il 2000 e il 2013 e tradotti in più di 29 lingue. I romanzi seguono le vicende della famiglia Bridgerton, raccontando otto storie diverse, una in ogni volume, ambientate nell’età Regency.

Offerta

Cronache del ghiaccio e del fuoco di George R.R. Martin

Terminiamo la nostra lista di consigli dedicata alle saghe letterarie da non perdere con Cronache del ghiaccio e del fuoco di George R.R. Martin. Inizialmente pensata come una trilogia, Cronache del ghiaccio e del fuoco è poi diventata una serie letteraria su cui si basa la serie TV di successo “Il Trono di Spade” (titolo originale Game of Thrones). Di genere fantasy, la serie è stata tradotta in più di venti lingue e ha ispirato numerosi adattamenti.

Offerta