La fuga. Chaos Walking – Patrick Ness. Tutto sul libro da cui è tratto il film con Tom Holland e Daisy RidleyChaos Walking“, in streaming su Prime Video dall’8 giugno. Ecco la sinossi e dove acquistare il libro.

La fuga. Chaos Walking (titolo originale The Knife of Never Letting Go) è il primo volume della trilogia fantasy scritta dallo sceneggiatore e scrittore statunitense (naturalizzato britannico) Patrick Ness, intitolata Chaos Walking. Fanno parte della serie anche tre racconti brevi. Pubblicato per la prima volta nel 2008, edito da Rizzoli con il titolo Il buco nel rumore, il romanzo è stato ripubblicato nel 2015 da Mondadori con il titolo La fuga, trasformato poi in La fuga. Chaos Walking, nella nuova edizione pubblicata in occasione dell’uscita del film ispirato al romanzo “Chaos Walking“.

Nell’anno della sua pubblicazione e in quello successivo, La fuga. Chaos Walking si è portato a casa diversi riconoscimenti, tra cui il Premio James Tiptree Jr e il Booktrust Teenage Prize.

La fuga. Chaos Walking di Patrick Ness

La fuga. Chaos Walking di Patrick Ness è disponibile in tutte le librerie fisiche e online italiane edito da Mondadori.

Se ti piacerebbe acquistare una copia del libro da cui è tratto il film con Tom Holland, ecco dove puoi trovarlo:

Offerta
La fuga. Chaos Walking (Vol.)
  • Ness, Patrick (Author)

La trama de La fuga. Chaos Walking di Patrick Ness

Adatto alla lettura dai 12 anni in su, La fuga. Chaos Walking di Patrick Ness è ambientato in un luogo in cui tutti sono in grado di sentire i pensieri altrui ed è possibile parlare senza pronunciare una sola parola. Il libro segue le vicende di Todd, un giovane di tredici anni, che scopre l’esistenza di un nucleo di silenzio nel Rumore che affligge gli abitanti di Prentisstown e non solo: il ragazzo scopre anche che non tutte le donne del luogo sono scomparse come hanno sempre voluto fargli credere. Così, Todd si trova a dover fuggire per portare a galla la verità, in compagnia di un cane, un coltello e una ragazza.

Dove vedere il film Chaos Walking in streaming

Se ti piacerebbe vedere il film con Tom HollandDaisy Ridley, Mads Mikkelsen e Nick Jonas “Chaos Walking“, devi sapere che quest’ultimo è disponibile in streaming su Prime Video dall’8 giugno.

Iscriviti qui ad Amazon Prime Video

Se non sei ancora abbonato alla piattaforma streaming di Amazon ti ricordiamo che Prime Video è gratis per 30 giorni per tutti i nuovi iscritti oppure per 90 giorni con la promozione Prime Student.