La figlia degli abissi, il nuovo romanzo scritto da Rick Riordan è arrivato nelle librerie italiane il 9 novembre 2021. Ecco sinossi e dove acquistarlo.

Di genere fantasy per ragazziLa figlia degli abissi è il nuovo romanzo dello scrittore statunitense Rick Riordan, tra i più famosi autori di letteratura per ragazzi in tutto il mondo. È proprio alla sua penna, infatti, che i lettori devono molte saghe incredibilmente apprezzate, come “Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo”, che presto avrà anche una trasposizione sul piccolo schermo.

La storia narrata in questo nuovo libro, La figlia degli abissi, a metà tra la realtà e la fantasia, si ispira a “Ventimila leghe sotto i mari”, e dà vita a un’incredibile e originale avventura, come quelle narrate nelle precedenti saghe dell’autore che hanno venduto oltre 180 milioni di copie in tutto il mondo.

La figlia degli abissi di Rick Riordan

La figlia degli abissi di Rick Riordan è disponibile in tutte le librerie dal 9 novembre 2021, edito da Mondadori.

Se ti piacerebbe acquistare la tua copia del romanzo, ecco dove puoi trovarlo:

Offerta
La figlia degli abissi
  • Riordan, Rick (Author)

La trama de La figlia degli abissi di Rick Riordan

È tempo delle temute prove di fine anno alla Harding-Pencroft Academy, che vanta tra i suoi diplomati i migliori scienziati marini, guerrieri navali, navigatori ed esploratori subacquei del mondo, e Ana Dakkar non intende fallire. Dopo la morte dei genitori, l’accademia e suo fratello Dev sono l’unica famiglia che le rimane. Quando però, sulla strada verso il porto, assiste a un attacco letale contro la Harding-Pencroft da parte della loro scuola rivale, tutto le viene strappato via per sempre. Catapultati nella guerra tra i due istituti, Ana e i suoi compagni tenteranno una disperata fuga attraverso l’oceano. È allora che la ragazza scoprirà la verità sulle proprie origini, insieme alla causa per cui i genitori hanno perso la vita: il Nautilus, il leggendario sottomarino del Capitano Nemo. Per Ana è impossibile da credere. Ma quando il nemico li stanerà, sarà costretta a immergersi nei profondi abissi dell’oceano per salvare i suoi amici, e tutto ciò che credeva fantasia diventerà realtà…