Il grande libro di J.R.R. Tolkien è il libro scritto da J. E. A. Tyler che porta in libreria la guida più completa alle terre, alle leggende, alle storie, alle lingue e ai personaggi del mondo di Tolkien.

Autore de Il Signore degli Anelli (titolo originale The Lord of the Rings), J. R. R. Tolkien (all’anagrafe John Ronald Reuel Tolkien) è stato uno scrittore, un accademico, un filologo, un linguista e un glottoteta.

Il grande libro di J.R.R. Tolkien di J. E. A. Tyler

Il grande libro di J.R.R. Tolkien di J. E. A. Tyler è in tutte le librerie dal 22 novembre, edito da Mondadori Electa. Se vuoi acquistare la tua copia del libro, ecco dove puoi trovarlo:

Di cosa parla Il grande libro di J.R.R. Tolkien

Il grande libro di J.R.R. Tolkien è un vero compagno di viaggio per chi si addentra nella lettura delle numerose opere del celebre Professore di Oxford. Sotto forma di dizionario, questo libro descrive e mette in relazione tutti i termini – nomi propri, luoghi, date, eventi, linguaggi, alfabeti, armi, perfino cibi e bevande – presenti nelle opere di Tolkien, dai più celebri volumi come Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli, fino al Silmarillion e alle opere meno note. Un vero reference book, tradotto e curato per l’edizione italiana dall’Associazione Italiana Studi Tolkieniani. Per chiunque desideri conoscere meglio l’universo dell’indiscusso re del fantasy.

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere in streaming

La prima stagione de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, basata sui romanzi di J.R.R. Tolkien, è disponibile in esclusiva su Prime Video. Su Prime Video sono disponibili anche i film della trilogia de Il Signore degli AnelliLo Hobbit.

Iscriviti qui a prime video

Se non sei ancora abbonato alla piattaforma streaming di Amazon ti ricordiamo che Prime Video è gratis per 30 giorni per tutti i nuovi iscritti.

Scopri qui tutto sulla prima stagione de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere su Prime Video.