Amiœ. Il manuale del corsivœ è il libro, edito da Mondadori Electa, scritto da Elisa Esposito, nota sul web come la prof del corsivœ: il trend virale lanciato su TikTok che consiste nell’allungare le vocali finali delle parole apportando così un cambiamento alla tonalità delle sillabe e un conseguente suono acuto e inusuale.

Dopo i numerosi video sui suoi social, Elisa Esposito è arrivata in libreria per raccontare aspetti inediti di sé stessa e spiegare come parlare davvero come lei.

Amiœ. Il manuale del corsivœ di Elisa Esposito

Amiœ. Il manuale del corsivœ di Elisa Esposito è disponibile in tutte le librerie fisiche e online dal 29 novembre. Ecco dove puoi trovarlo:

Offerta
Amiœ. Il manuale del cörsivœ
  • Esposito, Elisa (Autore)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Elisa Esposito (@eli.espositoo)

Di cosa parla Amiœ. Il manuale del corsivœ

«Sono Elisa, anche se tutti mi conoscono come “la prof del corsivoe”, o ancora di più come “Amioe!”. Comincio subito con il dirvi una cosa: il corsivoe non è nulla di troppo strano, non me lo sono certo inventato io! Cioè, quella strana cadenza che io mi sono limitata ad accentuare un po’ – ok , magari l’ho enfatizzata un po’ troppo – è quella con cui parlano davvero molte ragazze che abitano nel centro della mia città, Milano. Se però avete voglia di parlarlo anche voi, ecco qui un piccolo, imperdibile manuale per imparare tutte le regole base di questa strana “lingua” e diventare a tutti gli effetti delle vere ragazze corsive!» (Elisa)

Se vuoi saperne di più, scopri qui cosa significa parlare in corsivo.