Scopri i libri Best Seller internazionali pronti a conquistare anche l’Italia nel 2017!
Molti di questi titoli sono stati talmente amati dai giovani di tutto il Mondo che diventeranno (o sono già diventati!) film – di prossima uscita – o serie TV su Netflix!

Da bravi puristi, il nostro consiglio è sempre quello di leggere il libro prima di vedere arrivare la storia e i protagonisti sul piccolo/grande schermo, quindi eccoci qui ad anticipare i tempi e consigliarvi 5 titoli che dovete assolutamente conoscere!

Nella nostra lista troverai titoli diventati celebri grazie al grande passaparola generato tra i ragazzi online, su siti come Tumblr e Goodreads che hanno contribuito in maniera significativa al successo dei libri.

Libri che ti faranno emozionare, con grandi insegnamenti, e che – vi avvisiamo – dovrete leggere armati di matita perché PIENI di bellissime frasi e quote tutte da sottolineare!

“NOI SIAMO TUTTO” DI NICOLA YOON


Noi Siamo Tutto locandina film

DATA D’USCITA: To be announced!

TRAMA

Cosa succede se non si può venire a contatto con il mondo esterno? Senza mai un respiro d’aria fresca, né un raggio di sole caldo sul viso… o un bacio dal ragazzo della porta accanto?

“Noi siamo tutto” (titolo originale: “Everything, Everything”) racconta l’improbabile storia d’amore di Maddy, una diciottenne intelligente, curiosa e fantasiosa, costretta da una malattia a vivere all’interno dell’ambiente ermeticamente sigillato della sua abitazione e Olly, il ragazzo vicino di casa, che non permetterà alla malattia di allontanarli.

Maddy vorrebbe con tutta se stessa sperimentare le gioie del mondo esterno e vivere la sua prima storia d’amore. Guardandosi attraverso le finestre e parlando solo attraverso messaggi, Olly e Maddy stringono un legame profondo che li porta a rischiare tutto per stare insieme… anche se ciò significa perdere tutto.

L’uscita del libro in italiano è attesa nei prossimi mesi.

“Everything, Everything” arriverà al cinema il 21 Settembre con il titolo “Noi Siamo tutto”.

NOI SIAMO TUTTO | IL TRAILER ITALIANO DEL FILM

“TREDICI (13 REASONS WHY)” DI JAY ASHER


DATA D’USCITA: Già in libreria!

TRAMA

“Ciao a tutti. Spero per voi che siate pronti, perché sto per raccontarvi la storia della mia vita. O meglio, come mai è finita. E se state ascoltando queste cassette è perché voi siete una delle ragioni. Non vi dirò quale nastro vi chiamerà in causa. Ma non preoccupatevi, se avete ricevuto questo bel pacco regalo, prima o poi il vostro nome salterà fuori… Ve lo prometto.”

Quando Clay Jensen ascolta il primo dei nastri che qualcuno ha lasciato per lui davanti alla porta di casa non può credere alle sue orecchie. La voce che gli sta parlando appartiene a Hannah, la ragazza di cui è innamorato dalla prima liceo, la stessa che si è suicidata soltanto un paio di settimane prima. Clay è scolvolto, da un lato non vorrebbe avere nulla a che fare con quei nastri. Hannah è morta, e i suoi segreti dovrebbero essere sepolti con lei. Ma dall’altro il desiderio di scoprire quale ruolo ha avuto lui nella vicenda è troppo forte. Per tutta la notte, quindi, guidato dalla voce della ragazza, Clay ripercorre gli episodi che hanno segnato la sua vita e determinato, in un drammatico effetto valanga, la scelta di privarsene. Tredici motivi, tredici storie che coinvolgono Clay e alcuni dei suoi compagni di scuola e che, una volta ascoltati, sconvolgeranno per sempre le loro esistenze.
Con più di due milioni e mezzo di copie vendute soltanto negli Stati Uniti, Tredici, romanzo d’esordio di Jay Asher, è da dieci anni uno dei libri più letti dai ragazzi americani.

Da questo libro è stata tratta l’omonima Serie Originale Netflix, che vede tra i produttori anche Selena Gomez.

13 TRAILER SERIE NETFLIX

“L’UNIVERSO NEI TUOI OCCHI” DI JENNIFER NIVEN


L'Universo nei tuoi occhi libri

DATA D’USCITA: Già in libreria!

TRAMA

Affascinante. Divertente. Distaccato. Ecco le tre parole d’ordine di Jack Masselin, sedici anni e un segreto ben custodito. Jack non riesce a riconoscere il volto delle persone. Nemmeno quello dei suoi fratelli. Per questo si è dovuto impegnare molto per diventare Mister Popolarità.

Si è esercitato per anni nell’impossibile arte di conoscere tutti senza conoscere davvero nessuno, di farsi amare senza amare a propria volta. Ma le cose prendono una piega inaspettata quando Jack vede per la prima volta Libby. Libby che non è come le altre ragazze. Libby che porta addosso tutto il peso dell’universo: un passato difficile e tanti, troppi chili per farsi accettare dai suoi compagni.

Jack prende di mira Libby in un gioco crudele, un gioco che spedisce entrambi in presidenza. Libby però non è il tipo che si lascia umiliare, e il suo incontro con Jack diventa presto uno scontro. Al mondo non esistono due tipi più diversi di loro.

Eppure… più Jack e Libby si conoscono, meno si sentono soli.

Perché ci sono persone che hanno il potere di cambiare tutto. Anche una vita intera.

Leggi anche | LE QUOTE PIU’ BELLE DA “L’UNIVERSO NEI TUOI OCCHI”

Jennifer Niven ci ha conquistati anche questa volta! Dopo il successo di “Raccontami di un giorno perfetto”, torna quindi ad emozionarci con questo incredibile romanzo.

5 MOTIVI PER LEGGERE
L’UNIVERSO NEI TUOI OCCHI

New York Times Best Seller, “L’Universo nei tuoi occhi” ha appassionato ragazzi e ragazze di tutto il Mondo, inclusa la YouTuber Zoella:

ZOELLA FAN DEL LIBRO “L’UNIVERSO NEI TUOI OCCHI”

“BEFORE I FALL” DI LAUREN OLIVER


DATA D’USCITA: Libro già in libreria!

TRAMA

Samantha Kingston ha tutto quello che un’adolescente potrebbe desiderare: il ragazzo più bello della scuola, tre amiche fantastiche, un’incredibile popolarità. Quel venerdì 12 febbraio si preannuncia come un altro giorno perfetto nella sua meravigliosa vita. Invece non andrà così, perché quella sera Sam morirà. Tornando con le sue amiche in macchina da una festa avrà un incidente. La mattina seguente, però, la ragazza si risveglia misteriosamente nel suo letto ed è ancora il 12 febbraio. Sospesa fra la vita e la morte, Sam continua a rivivere quella sua ultima giornata. Ogni volta si comporterà in modo diverso, cercando disperatamente di evitare l’incidente che la farà morire. Ma riuscirà a uscire da quell’incubo solo quando capirà che non è per salvare se stessa che continua a tornare…

Il libro è uscito in Italia con il titolo “E finalmente ti dirò addio”, dopo il grande successo negli Stati Uniti, si appresta ad arrivare sul grande schermo anche nel nostro Paese.

BEFORE I FALL | TRAILER ORIGINALE

“LET IT SNOW: INNAMORARSI SOTTO LA NEVE” DI JOHN GREEN


DATA D’USCITA: Libro già in libreria!

TRAMA

È la Vigilia di Natale a Gracetown. Scende la neve, i regali sono già sotto l’albero e le luci brillano per le strade. Sembra tutto pronto per la festa, ma una tormenta arriva a sparigliare le carte. Così si può rimanere bloccati su un treno in mezzo al nulla e vagare per la città fino a incontrare un intrigante sconosciuto. Oppure prendere la macchina per raggiungere una festa che promette di essere memorabile, per scoprire che l’amore è più vicino di quanto pensassimo. O ancora ritrovare qualcuno che si credeva perduto, ma solo dopo una giornata piena di imprevisti e di… maiali. .

Tutti conoscono il nome di John Green, autore di Colpa delle Stelle, Città di Carta e Cercando Alaska. Ma forse non tutti hanno sentito parlare di Let It Snow – Innamorarsi Sotto la Neve, una raccolta di tre racconti d’amore dove Green, Maureen Johnson e Lauren Myracle presentano tre storie natalizie che vanno ad intrecciarsi.

Il libro è diventato subito un Best Seller internazionale.

Il film uscirà nei cinema americani a Novembre 2017. Ancora non si conosce la data italiana.