E’ disponibile in libreria “L’Universo nei tuoi occhi” il nuovo libro di Jennifer Niven, autrice del bestseller Raccontami di un giorno perfetto.

Libby Strout e Jack Masselin sono i protagonisti de “L’Universo nei tuoi occhi” (leggi la trama qui): due liceali che non hanno assolutamente nulla in comune.

“Una delle cose più terribili che una ragazza carina può dire a una grassona è: Sei molto carina.” – Libby

Lei è un’emarginata, soprannominata “La ragazza più grassa d’America”. Il motivo del suo trasferimento nel nuovo liceo, è legato alla volontà di ricominciare a vivere, dopo tante e nascoste sofferenze.

“Vivo circondato da estranei, compreso me stesso.” – Jack

Lui è il bello della scuola. Ma dietro tanti sorrisi e una falsa leggerezza, si nasconde un segreto: Jack è affetto da prosopagnosia, non riconosce i volti di nessuno.

Quando i due s’incontrano tutto cambia.

5 MOTIVI PER LEGGERE “L’UNIVERSO NEI TUOI OCCHI”

MOTIVO #1 – JENNIFER NIVEN

Jennifer Niven è una garanzia. Se hai amato il bestseller “Raccontami di un giorno perfetto” non puoi assolutamente lasciarti scappare “L’Universo nei tuoi occhi”.

Anche in questo caso, la scrittrice non si limita a dar voce a una semplice storia d’amore, ma tocca anche argomenti scomodi e delicati. Tra le pagine dei suoi libri c’è un vero e proprio Mondo da scoprire, mai scontato e mai banale.

MOTIVO #2 – I PROTAGONISTI DEL LIBRO

I protagonisti, Libby e Jack, sono sicuramente la forza de “L’Universo nei tuoi occhi”. Sembra che nulla potrà mai legarli, invece un perfido scherzo li avvicinerà come mai nessuno si sarebbe immaginato…

MOTIVO #3 – IL MESSAGGIO CHE TRASMETTE

“L’Universo nei tuoi occhi” è anche un romanzo sull’accettazione e sul riscatto, sulla malattia e sul bullismo. Leggendolo, il lettore si troverà coinvolto in una lunga riflessione sull’accettazione di se stessi.

Qui l’Amore è inteso come quel momento magico in cui incontriamo qualcuno capace di vederci e accettarci per quello che siamo. Senza filtri. Senza paure.

MOTIVO #4 – LA LETTURA “VIVA” E MAI BANALE

Ciò che rende speciale “L’Universo nei tuoi occhi” è anche il modo in cui viviamo la storia dei protagonisti. Jennifer Niven ha voluto dare voce sia a Libby che a Jack: il libro è suddiviso in capitoletti dove – a turno  uno dei due racconta come procede la storia dal suo punto di vista.

MOTIVO #5 – L’ENTUSIASMO DI CHI LO HA LETTO

“E anche se ci sto ancora malissimo, è molto meglio che non provare niente.” Questa è una delle quotes più celebri tratte da “L’Universo nei tuoi occhi”. Quando in rete iniziano a comparire frasi da libri, significa che hanno fatto centro nel cuore di chi li ha letti.

Il nuovo libro di Jennifer Niven ha riscosso un grande successo anche dalla critica che l’ha definito “Uno straordinario libro con un grande messaggio positivo”.

Commenti L'universo nei tuoi occhi