Per celebrare al meglio la Giornata Internazionale della Donna, la Rai ha deciso di lanciare una speciale campagna dedicata alla parità dei generi, chiamata Uguali e Insieme, che coinvolge alcuni dei volti più amati dal pubblico. Guarda qui lo spot della campagna.

Ogni anno, nella giornata dell’8 marzo, si celebra in tutto il mondo la giornata internazionale della donna (International Women’s Day), nota anche come Festa della Donna, ovvero un’intera giornata dedicata alla figura della donna. Istituita nel 1977, la giornata internazionale della donna ha come obiettivo quello di porre l’attenzione sulle violenze subite tutt’oggi dalle donne e di festeggiare i successi ottenuti da queste ultime nella storia.

La nuova campagna della Rai per la parità di genere

In occasione dell’8 marzo 2022, la Rai ha deciso di celebrare le donne lanciando una campagna molto speciale che vuole sensibilizzare il pubblico sull’importante tema della parità di genere, ovvero far sì che tutti abbiano gli stessi trattamenti e le stesse opportunità, a prescindere dal sesso: Uguali e Insieme.

Per dar voce a questa campagna, la Rai ha deciso di coinvolgere alcuni dei volti più amati dal pubblico, come Carlo ContiAntonella ClericiAlberto Angela, che hanno posato mostrando il simbolo “=“. Al loro fianco anche alcuni importanti esponenti del mondo della cultura.

Ecco lo spot di Uguali e Insieme lanciato dalla Rai in occasione dell’8 marzo e in onda da martedì primo marzo:

Durante la giornata dell’8 marzo il logo della campagna sarà presente in tutte le trasmissioni dei canali Rai e sulle spillette dei protagonisti dei diversi programmi in onda. Inoltre, per festeggiare al meglio la Giornata Internazionale della Donna, la Rai ha deciso di dedicare parte della sua programmazione all’importante tema dell’uguaglianza e di lanciare messaggi sui Social Network, con le foto della campagna.

https://www.instagram.com/p/Ca1fZfQKZJm/

Chiunque può prendere parte alla campagna lanciata dalla Rai condividendo sui Social una foto con un braccio in alto e uno in basso, a simboleggiare un =.