Si svolgerà lunedì 19 settembre il funerale della Regina Elisabetta: l’ultimo saluto del mondo all’amata sovrana che si terrà nell’Abbazia di Westminster, alla presenza di oltre 200 leader e più di 500 tra capi di Stato e dignitari di tutto il mondo. Ecco come seguire l’evento storico in TV e in streaming.

Dalle ore 12 italiane, sarà possibile seguire la diretta del funerale della Regina Elisabetta II che, dopo la chiusura della camera ardente e l’unico rintocco del Big Ben, verrà trasferita all’Abbazia di Westminster seguita a piedi dalla Famiglia Reale e dal corpo militare. Dopo la funzione religiosa, il suo corpo verrà trasportata lungo il viale The Mall per poi raggiungere Windsor, dove avverrà l’inumazione.

La Regina si è spenta l’8 settembre 2022 all’età di 96 anni, dopo oltre 70 anni di regno.

Come seguire il funerale in TV

Il funerale verrà trasmesso in mondovisione. Si potrà seguire la diretta su Rai Uno attraverso uno speciale del Tg1 condotto dalla direttrice Monica Maggioni e su Canale 5 attraverso uno speciale di “Verissimo” condotto da Silvia Toffanin e con collegamenti da Londra.

Diretta integrale da Londra anche su Real Time che seguirà il funerale dalle ore 10:00 alle 18:00. Sarà possibile seguire l’evento anche su Rai News 24 (al canale 48), TgCom24 (canale 51) SkyTg24 (canale 50).

Come seguire il funerale in streaming

Per chi si trova fuori casa e/o non ha la possibilità di guardare la TV, potrà seguire l’evento anche in streaming:

  • su Discovery+ con il commento del giornalista Francesco Vicario, della conduttrice Flavia Cercato e della scrittrice Federica Brunini.
  • lo speciale del TG1 sarà anche su RaiPlay
  • lo speciale di “Verissimo” sarà anche su Mediaset Play