La data di inizio della Maturità 2021 è il 16 giugno. Anche quest’anno non ci saranno le prove scritte, ma solo un esame orale della durata di circa un’ora che verrà svolto in presenza e che partirà dalla discussione di un elaborato. L’esame di Maturità coinvolgerà circa 500mila studenti.

Il mondo della scuola si prepara a vivere il suo secondo esame di Maturità in un Mondo la cui quotidianità è stata ridisegnata dal Covid-19, pandemia che ha portato gli studenti lontani dai propri insegnanti e dai compagni, per vivere l’apprendimento quasi essenzialmente da dietro uno schermo attraverso la cosiddetta DAD.

Quando inizia la maturità 2021

La data di inizio degli esami orali della maturità 2021 è fissata mercoledì 16 giugno alle ore 8:30. Non è ancora noto quanti studenti verranno interrogati ogni giorno, è probabile che il numero si aggiri intorno ai 5 candidati, come avvenuto lo scorso anno.

Quando finisce la maturità 2021

Gli esami finiscono quando le commissioni hanno ultimato di interrogare tutti i candidati, generalmente il termine è fissato intorno alla prima settimana di luglio.

2020-03-10