Vai a Team World Shop

Master Biennale DHHD per ballerini Hip Hop e Urban Dance

Scopri come partecipare alle audizioni per entrare nel Master Biennale DHHD di DanceHaus Susanna Beltrami. Date casting e percorso accademico.

Master Biennale DHHD di DanceHaus Susanna Beltrami è il nuovo master della durata di 2 anni che ha l’obiettivo di formare i talenti del mondo della danza, in particolare dell’Hip Hop e della Urban Dance.

Il percorso accademico è rivolto ai giovani dai 14 ai 30 anni e ha lo scopo di creare una nuova classe di professionisti, sviluppando concrete opportunità di lavoro nel mondo dello spettacolo.

Le audizioni per l’anno accademico 2019/2020 sono iniziate a giugno e si terranno tutta l’estate fino a fine settembre. Il Master avrà poi inizio ad Ottobre. Di seguito tutti i dettagli.

TUTTO SUL MASTER BIENNALE DHHD

DanceHaus Susanna Beltrami, una delle Dance Community più importanti d’Italia, Centro di alta formazione per la Danza e le Arti Performative, inaugura il nuovo DanceHaus Hip Hop Department e presenta il Master Biennale DHHD.

Un percorso accademico altamente professionale con l’obiettivo di formare, in linea con le tendenze artistiche internazionali, una figura di Danzatore/Performer completo e una nuova classe di Professionisti del mondo Hip-Hop e delle Urban Dance.

“Sono orgogliosa di annunciare la nascita di questo nuovo percorso didattico che ha il fine ultimo di creare concrete opportunità di lavoro nel mondo dello spettacolo in Italia e all’estero per i giovani più talentuosi del nostro Paese. In un unico programma della durata di due anni, tutta la preparazione tecnica, l’eccellenza e il background artistico e culturale necessari per diventare artisti versatili e capaci di rispondere alle diverse esigenze professionali”, spiega Susanna Beltrami, fondatrice e direttrice di DanceHaus e del Master Biennale DHHD.

LE OPPORTUNITÀ OFFERTE DAL MASTER

Durante il biennio accademico gli studenti avranno numerose, straordinarie opportunità tra le quali:

  • Studiare con coreografi e docenti guest durante l’INTENSIVE PROGRAM del mese di febbraio, dopo la sessione di esami di controllo.
  • 4 docenti guest per 4 settimane di training e creazione di spettacoli aperti al pubblico;
  • Partecipare a dance battle & jam mensili con djset live e giuria vip.
  • Prendere parte ai casting di eventi in collaborazione con l’agenzia DANCEHAUS EVENTS e lavorare per prestigiosi brand del mondo della Moda, della Musica, del Design e della Tv;
  • Essere inseriti nell’organico della Compagnia Junior sostenuta dal Centro Nazionale di Produzione della Danza, DANCEHAUSpiù. A rotazione coreografi ospiti lavoreranno alla creazione di un repertorio originale della Compagnia.
  • Integrazione di Classico e Contemporaneo con Accademia Susanna Beltrami.
  • Programmi di exchange internazionali nell’ambito dell’ EURASIA Dance Project e altre nazioni quali Russia, Spagna, Francia e Ungheria.
  • Possibilità di borse di studio e programmi speciali a frequenza ridotta.

IL PROGRAMMA E LA LOCATION

A partire dal mese di Ottobre, il programma settimanale si svolgerà, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 15:00/16:00 nella esclusiva sede di DanceHaus di Via Tertulliano 70 a Milano, con una superficie complessiva di 1.200 MQ, 6 ampie sale studio e una sala performance.

LE MATERIE DI STUDIO

Hip Hop, Voguing, Waacking, Popping, Breaking, Locking, House, Heels, New Style Hustle, Dancehall, Fusion, Contemporaneo, Floor-work, Freestyle training, Urban Culture

LINE UP INSEGNANTI E SPECIAL GUEST:

Sly: Hip Hop; Matteo Vignali: Hip Hop; Peter Valentin: Hip Hop Coreografico; Flaminia Genoese: Hip Hop Coreografico; Morena Bonnici: Hip Hop Coreografico; La B Fujiko: Voguing/Waacking; Gianmarco Capogna: Heels/Repertorio; Tony Flower: Locking/New Style Hustle/Urban Culture; Mikyboo: Popping/House; Baggy: Dancehall; Bboy Pesto: Breaking; Rada: Waacking; Afshin Varjavandi: Urban/Fusion House; Macia Del Prete: Contemporaneo; Matteo Bittante: Modern; Erika Silgoner: Laboratorio Contemporaneo; Alberta Palmisano: Floorwork; Betty Style: Laboratorio Freestyle.

LE AUDIZIONI

Da Giugno a Settembre un ricco calendario di audizioni tra nord e sud Italia, alla ricerca dei migliori talenti dai 14 anni ai 30 anni che potranno entrare a far parte della classe del Master DHHD per l’anno accademico 2019/2020.

Le date:

  • 8 giugno Dance Haus – Milano
  • 22 Giugno Boombox – Brescia
  • 6 Luglio The Blaze Summer Lab – Giugliano in Campania – Napoli
  • 10 Luglio Holdayin’ Dance Bosconero -Torino
  • 16 Luglio Dance Haus – Milano
  • 28 Agosto Trentino Danza Estate – Tesero – Trento
  • 14 Settembre – DanceHaus – Milano
  • 28 Settembre – Dance Haus – Milano

Coloro che non potranno essere presenti alle audizioni, avranno ugualmente la possibilità di partecipare alle selezioni, inviando un video di presentazione, una coreografia e un video di freestyle di massimo 60 secondi ciascuno all’indirizzo mail [email protected].

INFORMAZIONI E ISCRIZIONI

INDIRIZZO:
Dancehaus Hip Hop Department / Dance Haus Susanna Beltrami
via Tertulliano, 70 MILANO

EMAIL:
[email protected].

SITO:
www.dhhdmilano.com / www.dancehaus.it

DANCEHAUS SUSANNA BELTRAMI

Il nome di Susanna Beltrami compare già nel 1986 quando di ritorno dagli USA si colloca tra i maggiori coreografi che in Italia segnano un importante inizio per la danza contemporanea.

Da subito riceve incarichi didattici e direzionali nei più importanti centri di formazione coreutica del Nord Italia, attraverso la sua innovativa opera coreografica aperta alla contaminazione tra i diversi mondi artistici.

Nel 2006 fonda e dirige DanceHaus, oggi considerata una vera e propria Casa della Danza, polo multidisciplinare di alta formazione e punto di riferimento per lo studio, la ricerca e la diffusione della danza contemporanea e dei linguaggi ad essa affini.

Al suo interno si realizza ogni anno un progetto di “site specific” in cui trovano sede spettacoli e show-format coreografici, accademie di danza (Accademia Susanna Beltrami, Accademia Kataklò e DanceHaus Hip Hop Department) e corsi specialistici e, in linea con le tendenze artistiche del momento, esperienze trasversali come le residenze artistiche di giovani compagnie, la ricerca sul movimento corporeo dei disabili, l’attenzione ai nuovi linguaggi della creazione, la coniugazione con il design e la moda, il legame con le università, il territorio e le istituzioni culturali della città di Milano.

DanceHaus è inoltre sede stabile della Compagnia Susanna Beltrami e della DanceHaus Company, fucina di talenti e di idee. Dal 2011, in cordata con ArtedanzaE20 e ContART, DanceHaus è parte del network DANCEHAUS più, sostenuto dal comune di Milano, Regione Lombardia e MIBACT al fine di espandere i confini delle attività come centro di produzione e promozione.