Per andare al ristorante e al bar serve il Green Pass solo nel caso in cui si decida di consumare pasti e bevanda al tavolo al chiuso. La Certificazione verde Covid-19 non è obbligatoria se invece si sta all’esterno del locale o al bancone del bar. Quando serve il Green Pass in Italia.

Con la bella stagione mangiare nei tavoli esterni è decisamente un piacere, ma quando la temperatura sarà più rigida e le piogge più frequenti, chi ama consumare i pasti all’interno dei locali, dovrà obbligatoriamente esibire il Green Pass. È inoltre notizia delle ultime ore la possibile estensione del Green Pass per gestori e lavoratori di bar e ristoranti, presto quindi potrebbe arrivare la vaccinazione obbligatoria per i ristoratori.

Per andare al ristorante serve il Green Pass

Se hai deciso di andare a mangiare al ristorante o consumare la colazione al bar, in entrambi i casi potrai farlo solo presso gli eventuali tavoli collocati all’esterno. Nei bar è possibile consumare anche al bancone, dove però vige la regola del buon senso: non si può bivaccare a lungo.

Se non hai la Certificazione verde Covid-19 e vuoi sapere come averla, ti consigliamo di leggere il nostro articolo: come ottenere il Green Pass.

2020-03-10