Vai a Team World Shop

18app: come spendere il Bonus Cultura per DVD e Blu-ray

Scopri come spendere il Bonus Cultura di 18app per l'acquisto di DVD e Blu-ray. Ecco dove puoi comprare film, serie TV e DVD musicali con il buono.

Se ti stai chiedendo se puoi spendere il Bonus Cultura per l’acquisto di DVD e Blu-ray, la risposta è sì. Scopriamo insieme come acquistare attraverso 18app. 

Bonus Cultura cos’è e come si attiva

Il Bonus Cultura è un’iniziativa dedicata a promuovere la cultura tra i giovani ed attualmente interessa chi ha compiuto 18 anni nel 2019: i nati nel 2001 hanno quindi a disposizione 500 euro da spendere in cinema, musica e concerti, eventi culturali, libri, musei, monumenti e parchi, teatro e danza, prodotti dell’editoria audiovisiva, corsi di musica, di teatro o di lingua straniera.

Tutti i residenti in Italia (in possesso, ove previsto, di permesso di soggiorno in corso di validità) nati nel 2001 hanno tempo fino al 31 agosto 2020 per registrarsi al sito 18app www.18app.italia.it e fino al 28 febbraio 2021 per spendere il Bonus.

18app: spendere il buono per DVD e Blu-Ray

Nell’elenco dei beni acquistabili con il buono di 500 euro, sono inclusi anche i prodotti dell’editoria audiovisiva, ossia film, serie TV, concerti in DVD e Blu-ray 4K.

La possibilità di utilizzare il Bonus Cultura è una gradita novità di questa edizione. Ecco il commento del senatore Roberto Rampi:

«L’esclusione dell’editoria audiovisiva dal bonus ha comportato fino a questo momento la preclusione di un importante strumento culturale che servirà anche ad ‘educare’ i giovani ad un utilizzo legale delle opere audiovisive e cinematografiche».

Dove spendo il Bonus Cultura per DVD e Blu-ray?

Sul sito ufficiale di 18app trovi una sezione interamente dedicata a tutti i negozi – fisici e online – che hanno aderito all’iniziativa, ossia dove trovi prodotti acquistabili con il tuo buono. Visita la sezione dedicata www.18app.italia.it/BeneficiarioWeb e clicca su NEGOZIO FISICO se vuoi acquistare DVD/Blu-ray in un punto vendita o su NEGOZIO ONLINE se vuoi affidarti ad un negozio come per esempio Amazon.it.

Acquistare su Amazon con buono 18app

DVD e Blu-Ray si aggiungono quindi all’elenco dei beni acquistabili con il Bonus Cultura: musica registrata, sia in formato fisico sia digitale, cinema, eventi, libri, musei, monumenti e parchi, teatro e danza. Grande assente la possibilità di acquistare un computer tramite 18app.

2020-03-10