Vai a Team World Shop

Niall Horan: “ecco quando è nata la mia passione per il golf”

Niall Horan golf

Niall Horan non ha mai fatto mistero della sua passione per il golf, che oggi – dopo anni trascorsi sui palchi di tutto il Mondo con i One Direction – riesce a praticare con frequenza.

È stato intorno al 2005, quando Niall aveva solo 12 anni ed era un grande sostenitore di Tiger Woods, che ha deciso di iscriversi al golf club della sua città natale, Mullingar.

“I pochi impegni di questo anno mi hanno permesso di seguire molto di più il golf, e di partecipare al Master di Augusta e alla Ryder Cup.” dice Niall “Ho giocato molto di più e sono anche migliorato”.

È’ sicuramente una fortuna quella di poter contare sull’aiuto e sui consigli di grandi campioni del mondo del golf come il suo connazionale Rory Mcllroy, a cui Niall ha fatto da caddy nel Master annuale di Augusta nel 2015.

Leggi anche | LA CADUTA DI NIALL HORAN VERSIONE “CADDY”

Ma l’impegno di Niall nel golf va oltre il campo da gioco.

L’anno scorso, insieme ad un altro campione come Justin Rose e sua moglie Katie, Niall ha organizzato un gala di beneficenza per raccogliere fondi per la ricerca contro il cancro.

Avendo preso parte in molte attività benefiche durante tutta la sua carriera anche con la band, Niall ha ricevuto il premio Arnie Award dal Golf Digest:

“Mi rendo conto di quanto io sia fortunato” dice Niall, che l’anno scorso ha raccolto un milione di sterline per l’associazione Cancer Research UKFin dall’inizio delle nostre carriere, abbiamo cercato di restituire alla gente tutto quello che hanno dato a noi”.

Ma Niall non si ferma qui. L’estate scorsa ha lanciato la Modest!Golf Management, un’ agenzia finalizzata a ricercare e promuovere nuovi talenti nel mondo del golf:

“Volevo prendere parte ad un progetto che incoraggiasse i giovani ad avvicinarsi al golf, sentendomi io per primo coinvolto. Ho deciso di farlo con il management che mi è stato vicino in questi anni, che ha grande esperienza nel prendersi cura dei propri clienti” ci spiega Niall “Ho avviato questo progetto con Mark Mcdonnel e Ian Watts, che hanno entrambi 30 anni di esperienza in questo campo”.

NIALL HORAN PER RAY OF SUNSHINE

2020-03-10