Vai a Team World Shop

Età concerti in Italia: i minorenni non accompagnati sono ammessi?

concerti minorenni età italia

In Italia non ci sono limiti di età per partecipare come pubblico – previo regolare acquisto del biglietto – ai concerti.

In questo, il nostro Paese, si differenzia da molti Paesi Europei dove sono invece applicate restrizioni in base all’età e ai settori dai quali si desidera assistere ai live.


CONCERTI 2017
TUTTI I LIVE IN ITALIA
>> ELENCO MESE PER MESE <<


In Italia – salvo diversamente indicato – NON ci sono restrizioni: se sei minorenne e hai regolarmente acquistato il biglietto, non ti verrà chiesto alcun documento d’identità. Potrai quindi accedere al concerto senza l’obbligo di essere accompagnato/a da un maggiorenne.

Ovviamente vige il buon senso: se hai 10 anni, per esempio, è sconsigliabile assistere ad un concerto da solo/a.

SONO MINORENNE: POSSO ANDARE DA SOLA/O AD UN CONCERTO?


Si, come detto in Italia NON sono previste restrizioni in base all’età del partecipante. Vige la regola del buon senso da parte tua e dei tuoi genitori/o chi ve fa le veci.

E’ POSSIBILE CHE VENGANO FATTE DELLE RESTRIZIONI PER ALCUNI EVENTI?


Si, ma in tal caso troveresti tutte le informazioni del caso. Es. Ticketone, nella pagina di vendita dei biglietti, comunicherebbe chiaramente eventuali limiti di età.

CI SONO LIMITI DI ETA’ NEGLI STADI?


No, anche nel caso di concerti in programma negli Stadi, non è previsto un limite di età per partecipare.

ALL’ESTERO ESISTONO LIMITI DI ETA’?


Si, è molto facile che alcuni settori siano consentiti ai minorenni solo se accompagnati. Qualora fossi interessato/a a partecipare ad un concerto all’Estero, ti invitiamo ad informarti prima dell’acquisto dei biglietti.

2020-03-10