Vai a Team World Shop

Sonohra: 4 anni dal primo concerto a San Giovanni Lupatoto (VR)

Partiva il 30 giugno 2008, esattamente 4 anni fa, il primo tour dei Sonohra.

Da San Giovanni Lupatoto (VR), Luca e Diego – accompagnati da Gianluca Tagliavini, Paolo Gialdi, Giancarlo Zucchi, Jacopo Tini e Roberto Tini – davano il via al “Liberi Da Sempre” tour, che seguiva la pubblicazione dell’omonimo album e la vittoria nella categoria giovani del Festival di Sanremo con la hit “L’Amore”.

 Il concerto è stato un vero e proprio evento irrununciabile per le oltre 10.000 persone provenienti da ogni parte d’Italia (e non solo!) che hanno letteralmente invaso la piazza fin dalle prime ore del mattino, incuranti del sole cocente che per tutto il giorno ha continuato a picchiare.

Lo spettacolo ha avuto inizio alle 21.30 e al trionfale ingresso dei Sonohra ha fatto da coro l’urlo unanime dei fan presenti, entusiasti ed emozionati di poter assistere al primo di una lunghissima serie di concerti del duo che ha fatto impazzire l’Italia sulle note della ballata ispirata da un’affascinante ragazza inglese conosciuta ai tempi dei primi concerti nei pub.

«La canzone parla di un amore impossibile fra due persone che vivono distanti. Si conoscono per caso e scoprono di piacersi, ma non sanno nulla l’uno dell’altra e non hanno la possibilità di approfondire la conoscenza, perché il giorno dopo torneranno a vivere in realtà differenti e lontane. » E proprio l’amore impossibile sembra essere un tema molto caro a “la penna” dei Sonohra – Luca – che più di 4 anni dopo, nel nuovo album “La Storia Parte Da Qui”, scrive “Nuda Fino All’Eternità” ft. Secondhand Serenade ispirata al romanzo “L’amore ai tempi del colera” di Gabriel Garcia Marquez e che descrive un amore impossibile a causa della provenienza da classi sociali diverse.

L’amore possibile è invece quello che il 30 giugno 2008 ha spinto centinaia di fan a macinare migliaia di chilometri per non mancare al primo, grande appuntamento con Luca e Diego!

Il concerto è iniziato sulle note della freschissima “Love Show”, singolo e colonna sonora dell’estate 2008:

Segue la romanticissima “Io e te”…. Che fa vivere a tutti i presenti un po’ di quel “sentimento senza tempo…”

La folla si scatena sulle note di “5000 mini mani”, e si commuove rivolgendo un pensiero a tutte le vittime di incidenti stradali con “Salvami”… Sorride sulla presentazione di “So La Donna Che Sei”, il brano «più sexy dell’album» e resta incantata davanti ad una perfetta interpretazione di “Bed Of Roses” dei Bon Jovi che anticipa la parte acustica del live.

Ora Luca e Diego sono soli sul palco, con loro solo 2 sgabelli e l’atmosfera intima che viene a crearsi ricorda quella dei pub nei quali solo pochi mesi prima erano abituati ad esibirsi davanti a poche centinaia di persone..

Si parte con “L’Immagine” e poi è la volta de “L’Amore” accolta da un unico coro di fan, sbalordite dal carichissimo e rockeggiante Luca che regala ai presenti una emozionante interpretazione di “Are You Gonna Go My Way” di Lenny Kravitz:

Il concerto sembra giungere al termine sulle note di “Liberi Da Sempre”: luci spente, sul palco il deserto! Ma pochi istanti dopo Luca e Diego tornano on stage per 3 bis: “Io e te”, “Love Show” e la versione inglese de “L’Amore”, “Love Is Here”.

Scaletta “Liberi Da Sempre” Tour:

Gli articoli de “L’Arena” sul concerto:

……..E ben 4 anni dopo, scopriamo qual’è la cosa che piacerebbe a Diego, a concerto finito:
«A concerto finito ci piacerebbe che i ragazzi venuti a sentirci pensaserro di…. ritornarci!»

Caro Diego, il tuo desiderio è già realtà! Da quel 30 giugno 2008 infatti è stato impossibile per tutti noi separarsi dalla vostra musica!!

L’INIZIATIVA DEL FORUM UFFICIALE


Per festeggiare i primi 4 anni di concerti insieme, il forum ufficiale vi invita a partecipare all’iniziativa “4 anni di concerti in un flash” e a pubblicare uno scatto o un video che riassuma il momento più bello vissuto grazie alla musica dei Sonohra dal 2008 ad oggi!

 

SONOHRA – CALENDARIO EVENTI E CONCERTI 2012

03 LUGLIO 2012 @ Parco Ferrari, MODENA
Concerto “Teniamo Botta!” per i terremotati dell’Emilia Romagna
GRATUITO AD OFFERTA LIBERA

06 LUGLIO 2012 @ Notte Rosa, CESENATICO
Radio Bruno
3 brani live con la band
GRATUITO

07 LUGLIO 2012 @ Lido delle Nazioni, COMACCHIO (FE)
La Storia Parte da qui TOUR 2012
GRATUITO

08 LUGLIO 2012 @ Largo Cairoli, CECINA
Radio Stop
3 brani live con la band
GRATUITO

14 LUGLIO 2012 @ Centro Sportivo, PONTEDERA
La Storia Parte da qui TOUR 2012
Biglietti: box office ToscanaBoxol – Sito Ufficiale Marco Vanni www.marcovanni.it

13 AGOSTO 2012 @ Beach Arena, LIGNANO SABBIADORO (UD)
Festival Show
3 brani live con la band
GRATUITO

16 AGOSTO 2012 @ Arena Estiva Giardino del Principe, LOANO (SV)
La Storia Parte da qui TOUR 2012
Biglietti in vendita 15 euro più diritto di prevendita direttamente al negozio dischi convenzionato: Lollipop dischi Via Garibaldi 64 LOANO 019- 675488

19 AGOSTO 2012 @ Piazza, GIULIANO TEATINO (CH)
La Storia Parte da qui TOUR 2012
GRATUITO

24 AGOSTO 2012 @ Piazza Ferretto, MESTRE (VE)
Festival Show
3 brani live con la band
GRATUITO

01 SETTEMBRE 2012 @ Teatro Romano, VERONA
La Storia Parte da qui TOUR 2012
Biglietti: TicketOne