Grandi notizie per gli amanti dei concerti e della Musica Live, per gli artisti e per tutti i lavoratori del mondo dello spettacolo: la capienza di teatri, palazzetti e stadi torna al 100% dal 1 aprile 2022. 

Questo quanto riporta il nuovo Decreto per l’emergenza Covid-19 approvato dal Consiglio dei Ministri nella seduta del 17 marzo 2022. Finalmente, dopo due anni di chiusure e capienze ridotte che hanno causato lo stop a tantissimi concerti, festival e spettacoli, la Musica Live è pronta a ripartire al 100%.

Riparte la Musica Live: capienza al 100% in tutte le strutture

Il 17 marzo 2022 è stato approvato dal Consiglio dei Ministri – su proposta del Presidente Mario Draghi, del Ministro della salute Roberto Speranza, del Ministro della difesa Lorenzo Guerini e del Ministro dell’istruzione Patrizio Bianchi – un decreto-legge che introduce “disposizioni urgenti per il superamento delle misure di contrasto alla diffusione dell’epidemia da COVID-19, in conseguenza della cessazione dello stato di emergenza”. 

Questo provvedimento stabilisce, oltre a diverse altre misure:

  • capienze impianti sportivi: ritorno al 100% all’aperto e al chiuso dal 1° aprile

Insieme ai teatri, la cui capienza è già totale, anche i palazzetti e gli stadi potranno ospitare tutti gli spettatori previsti dalle rispettive capienze, al 100%. Via libera quindi, dal mese prossimo, a tutti i concerti, gli spettacoli o i festival che fino ad ora erano messi in stand-by, e nessuna preoccupazione per quelli già fissati che attendevano notizie a riguardo. Se ti interessa, nel nostro articolo dedicato trovi tutti i concerti in programma nel 2022 in Italia.

Ti ricordiamo inoltre, che puoi trovare i biglietti per i prossimi concerti sui siti ufficiali di rivendita:

Regole da seguire ai concerti

Per poter partecipare ai concerti è necessario essere in possesso del Super Green Pass e, fino al 30 aprile, della mascherina FFP2.