Niall Horan in concerto virtuale – l’artista irlandese si è esibito in un concerto virtuale Niall Horan: Live at the Royal Albert Hall il 7 novembre 2020. Ecco la scaletta e cos’è successo nel corso della serata.

Sarebbe dovuto salire sui palchi in giro per il mondo con il suo Nice To Meet Ya World Tour, annullato causa Coronavirus, e l’artista di Mullingar ha deciso di regalare lo stesso ai suoi fan l‘esperienza di un Live, di poter ascoltare i brani del suo ultimo album “Heartbreak Weather” e i suoi più grandi successi cantati da lui in un concerto in streaming. L’appuntamento era fissato per il 7 novembre 2020. Ospite d’eccezione Ashe, con cui ha realizzato una versione speciale della sua “Moral Of The Story

“Heartbreak Weather” è uscito il 13 marzo 2020 ed è ora disponibile anche su Team World Shop e Amazon.

La scaletta del concerto di Niall del 7 novembre

Ecco la scaletta seguita dall’artista durante il concerto:

  • Dear patience
  • Hearthbreak Weather
  • Everywhere
  • Still
  • Put a little love on me
  • Moral of the story
  • Black and white
  • Cross your mind
  • Small talk
  • Nice to meet ya
  • Slow hands
  • Flicker

Niall sul palco della Royal Albert Hall

Ecco alcune foto di Niall sul palco della Royal Albert Hall:

https://twitter.com/With1DMedia/status/1325169594961547265?s=20

https://twitter.com/With1DMedia/status/1325176273627357185?s=20

https://twitter.com/With1DMedia/status/1325179957568475136?s=20

Il progetto di beneficenza del concerto

“Questo è un concerto con i biglietti per una causa speciale. Tutti i profitti dell’evento saranno divisi tra la mia touring crew e il #weneedcrew relief fund.⁣

È qualcosa di cui sono incredibilmente appassionato, poichè gli eventi live sono qualcosa che tutti noi amiamo e che ci mancano. Finché non mi sarà possibile tornare, voglio accendere una luce sugli incredibili membri del nostro mondo del touring che rende questi eventi possibili e il cui sostentamento è stato seriamente colpito dal Covid-19.

Ho organizzato questo concerto per cercare di accrescere la consapevolezza dell’immenso valore che portano ad un’industria di cui godono così tante persone e fare qualcosa per aiutare loro e le loro famiglie. Vi chiedo di supportarli con me e comprare un biglietto se potete, e incoraggio tutti gli artisti a fare lo stesso.” ha dichiarato Niall.

Nel corso della serata, Niall ha infatti ribadito l’importanza dei lavoratori del mondo della musica live, dello spettacolo, che “sono sempre i primi ad arrivare e gli ultimi ad andarsene, è grazie a loro se possiamo salire sui palchi e fare concerti”. Una categoria messa in ginocchio dalla pandemia di COVID-19 che non va dimenticata, come ha ribadito l’artista più volte invitando anche i colleghi a ricordarsi di loro se decideranno di ospitare dei concerti in streaming. Un ringraziamento speciale è andato ovviamente anche alla sua band e alla sua crew, che lo accompagnano ormai da anni.

Quando è andato in onda il concerto virtuale di Niall

Il concerto virtuale di Niall Horan è andato in onda il 7 novembre 2020 alle ore 21.00 (ora italiana). Il concerto viene trasmesso in quattro diverse fasce orarie per mettere ad ogni paese di seguirlo:

  • Livestream #1: UK, Irlanda ed Europa
  • Livestream #2: Nord America (East Coast) & Centro/Sud America
  • Livestream #3: Nord America (West Coast)
  • Livestream #4: Australia, Nuova Zelanda & Asia

Niall Horan: Live at The Royal Albert Hall

Il concerto si è svolto in una location mozzafiato: Niall si è infatti esibito nella Royal Albert Hall di Londra, una sala da concerto situata nel quartiere di South Kensington. Nel corso della serata, Niall l’ha definita “una delle location più belle al mondo” e una delle sue preferite, se non la sua preferita in assoluto.

Dove è andato in onda il concerto virtuale di Niall

Le  informazioni su come collegarsi e seguire la live sono state  mandate tramite email a coloro che acquistano i biglietti.

Biglietti concerto virtuale Niall

I biglietti sono stati messi in vendita il 16 ottobre sul sito ufficiale NiallHoran.com, e sono stati venduti più di 120.000 biglietti in 151 Paesi nel mondo. 

Prezzi biglietti:

Posto unico: 17,50

L’annuncio di Niall sui social

Ecco l’annuncio di Niall sui suoi profili social ufficiali:

https://www.instagram.com/p/CGSiBmbHfF_/