È l’Italia a trionfare all’Eurovision Song Contest 2021: i Maneskin vincono il contest con il singolo Doppio Platino “Zitti e Buoni”. Seconda classificata la Francia, terza classificata la Svizzera.

Sabato 22 maggio 2021 si è tenuta a Rotterdam, Paesi Bassi, la Finale dell’Eurovision Song Contest 2021, che ha visto salire sul palco e sfidarsi 26 Paesi (20 ammessi dopo le prime due semifinali e i 6 finalisti di diritto). L’evento è stato trasmesso in diretta su Rai 1 e in streaming su RaiPlay. A trionfare i Maneskin, che hanno rappresentato l’Italia.

Potrebbe anche interessarti la classifica finale dell’Eurovision Song Contest 2021.

I Maneskin vincono l’Eurovision 2021

Con 534 punti dati dalla giuria di qualità e dal televoto, sono i Maneskin ad aggiudicarsi il titolo di vincitori dell’Eurovision Song Contest 2021. A trionfare il brano Zitti e Buoni, Doppio Disco di Platino e canzone vincitrice al Festival di Sanremo 2021.

Un’ultima mezz’ora di contest ad altissima tensione, che ha tenuto gli italiani incollati allo schermo durante l’assegnazione dei punti, e che si è conclusa nel migliore dei modi sia per l’Italia che per i Maneskin, proclamati vincitori dell’Eurovision Song Contest 2021. Visibilmente emozionati dopo la vittoria Damiano, Thomas, Ethan e Victoria sono saliti sul palco per concludere l’evento con “Zitti e Buoni”.

I Maneskin alzano la coppa dell’Eurovision 2021

I Maneskin partiranno in tour con il Maneskin Live nel 2021 e nel 2022: ecco biglietti, date e prezzi.