
Foo Fighters in concerto in Italia nel 2026! L’attesa è finita: la leggendaria band guidata da Dave Grohl tornerà nel nostro Paese per un’unica, imperdibile data estiva. Il gruppo sarà protagonista domenica 5 luglio 2026 all’Ippodromo SNAI La Maura di Milano con il “Take Cover Tour 2026”, insieme a IDLES e Fat Dog.
Biglietti in vendita su Ticketmaster – Vivaticket – Ticketone.
Foo Fighters: confermato il “Take Cover Tour 2026” a Milano
L’indizio comparso nei giorni scorsi sui maxi schermi della Stazione Centrale di Milano aveva acceso le speranze dei fan, e ora la conferma è ufficiale: i Foo Fighters tornano finalmente in Italia con uno show che si preannuncia memorabile.
Il concerto milanese si inserisce nel nuovo tour mondiale della band, annunciato dopo le date negli Stati Uniti e in Canada previste tra agosto e settembre 2026. Il “Take Cover Tour” segna il ritorno dei Foo Fighters sui grandi palchi dopo l’Everything or Nothing at All Tour del 2024. Il calendario completo è disponibile su foofighters.com/tour-dates.
Nel frattempo, il gruppo ha pubblicato il nuovo singolo “Asking for a Friend”, seguito di Today’s Song, e un EP a sorpresa intitolato Are Playing Where??? Vol. I, che raccoglie alcuni live in club con il nuovo batterista Ilan Rubin.
Finalmente dopo tanta attesa, la notizia è ufficiale: i Foo Fighters suoneranno a Milano il 5 luglio 2026 per l’unica data italiana del “Take Cover Tour 2026”.