Vai a Team World Shop

Scopri le tappe del Festival Show 2019 e gli artisti presenti

Scopri qui le date e le tappe del Festival Show 2019, il festival itinerante dell’estate italiana che quest’anno compie 20anni. Presenta Anna Safroncik.

Scopri qui le date e le tappe del Festival Show 2019, il festival itinerante dell’estate italiana che quest’anno raggiunge traguardo dei vent’anni. Alla conduzione Anna Safroncik e Paolo Baruzzo.

Oltre 50 gli artisti che si avvicenderanno nelle date dell’evento: i loro nomi verranno svelati nei prossimi giorni.

Ecco le 8 città che si sono aggiudicate una tappa del festival gratuito che porta sul palco i big della musica: il 30 giugno in Prato della Valle a Padova, il 6 luglio all’Isola dell’Unione di Chioggia (Venezia), il 25 luglio all’Arenile Madonna dell’Angelo di Caorle (Venezia), il 1° agosto in Piazza Torino a Jesolo Lido (Venezia), l’8 agosto in Piazzale Zenith a Bibione (Venezia), il 20 agosto alla Beach Arena di Lignano Sabbiadoro (Udine), il 23 agosto in Piazza Ferretto a Mestre (Venezia) e il 7 settembre in Piazza Unità d’Italia a Trieste.

Il sito ufficiale del Festival Show è www.festivalshow.it.

Festival Show 2019 le tappe

30 giugno a PADOVA
6 luglio a CHIOGGIA
25 luglio a CAORLE
1 agosto a JESOLO LIDO
8 agosto a BIBIONE
20 agosto a LIGNANO SABBIADORO
23 agosto a MESTRE
7 settembre a TRIESTE

L’ingresso ai concerti è GRATUITO.

Festival Show 2019 line-up artisti

In ogni tappa gli artisti che rappresentano la colonna sonora dell’estate italiana, trasmessi in radio tutto l’anno, saranno accompagnati dal corpo di ballo guidato da Etienne Jean Marie e dall’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana.  Sarà presente anche la sezione Young dell’Orchestra Ritmico Sinfonico Italiana, già protagonista di Sanremo Young su Rai Uno: formata da ben sette elementi, a cui si aggiungono tre fiati e tre coristi, racchiude alcuni tra i migliori giovani musicisti del panorama nazionale provenienti da tutta Italia.

Spazio anche ai 12 artisti emergenti che hanno vinto le finali di Festival Show Casting 2019.

**I nomi dei 50 artisti che si alterneranno sul palco delle 8 date, verranno annunciati nei prossimi giorni. Torna a visitare questa news per tutti gli aggiornamenti**

Finale Festival Show 2019 a Trieste

Piazza Unità d’Italia a Trieste, un luogo storico straordinario in grado di contenere più di 20mila persone, ospiterà, per la seconda volta, la finale di Festival Show, dopo lo straordinario successo dell’anno scorso, quando Festival Show vi approdò per la prima volta in seguito a quattro anni di finali all’Arena di Verona.

Festival Show è anche solidarietà

Festival Show è anche solidarietà, grazie al sodalizio con la Fondazione Città della Speranza che si occupa di raccogliere fondi per i bambini malati di gravi patologie. Da sempre, infatti, promuove nelle piazze una raccolta fondi che alla fine delle otto tappe viene versata nelle casse della Fondazione. Festival Show ha donato in questi anni 630.000 euro.

Il meglio del Festival Show 2018

In questi 20 anni Festival Show si è distinto per la qualità, sia del team che ci lavora che del cast. Una storia entusiasmante fatta di volti celebri, di sorrisi, di applausi ma anche di impegno e fatica per poi, alla fine, affacciarsi ogni sera su piazze gremite. Dagli inizi nel 2000, da un’idea di Roberto Zanella, editore del più potente network radiofonico del nord Italia, Festival Show è arrivato a conquistare prima l’Arena di Verona, dove si è svolta per quattro anni la finale, e dal 2018 la storica Piazza Unità d’Italia a Trieste, la piazza più grande d’Europa affacciata sul mare.