Dream Hit the social concert domenica 22 novembre 2020 è andato in onda su Youtube il concerto virtuale in sostegno del progetto Scena Unita. Ecco gli artisti che si sono esibiti e dove rivederlo.

Domenica 22 novembre 2020 tantissimi artisti italiani si sono esibiti in un concerto virtuale chiamato Dream Hit – the social concert, un concerto volto a sostenere il progetto Scena Unita, l’iniziativa ideata da Fedez per dare un aiuto concreto ai lavoratori del mondo della musica e dello spettacolo. Se vuoi scoprire cos’è il progetto Scena Unita, leggi il nostro articolo dedicato Scena Unita – per i lavoratori della musica e dello spettacolo.

Tra i tanti artisti che hanno partecipato anche Fedez. Alla conduzione Guglielmo Scilla e Gabriele Vagnato. Main partner dell’evento Intesa San Paolo.

Dream Hit the social concert line-up artisti

Ecco gli artisti che si sono esibiti sul palco virtuale Dream Hit the social concert:

  • Fedez
  • Achille Lauro
  • Elodie
  • Mahmood
  • Ernia
  • Myss Keta
  • Cara
  • Carl Brave
  • Beba

Dream Hit the social concert: il video completo

Il concerto è in onda sul canale Youtube di Intesa Sanpaolo. Nelle prime 24 ore ha registrato 485.000 visualizzazioni, con 37.000 connessioni simultanee nel momento di picco.

Quando è andato in onda Dream Hit the social concert

Il concerto è andato in onda domenica 22 novembre 2020, orario 18.30.

Dream Hit the social concert per Scena Unita

Il concerto era accessibile a tutti, completamente gratuito, ma era previsto l’accesso VIP a tutti coloro che hanno donato almeno 10 euro a favore del progetto Scena Unita. La donazione era effettuabile sulla piattaforma For Funding di Intesa Sanpaolo. nella sezione Progetto Scena Unita di Cesvi Fondazione, fondo sempre aperto per chiunque voglia contribuire.

L’accesso VIP ha dato accesso a contenuti esclusivi ed “experience” speciali, come l’accesso ovviamente virtuale all’area Backstage con tutti gli artisti.

È stata molto grande l’adesione alla campagna For Funding in sostegno al fondo SCENA UNITA, con quasi 400.000 euro raccolti, anche grazie alla donazione di 300.000 euro da parte di Intesa Sanpaolo e di oltre 1.600 donatori sulla piattaforma di crowdfunding.

Dream Hit the social concert: l’annuncio su Instagram

L’account ufficiale di Dream Hit ha pubblicato la line-up del concerto e tutte le informazioni sul progetto sulla pagina Instagram ufficiale:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

2020-03-10

Un post condiviso da DREAM HIT (@dreamhit)