Se quando stai per acquistare i biglietti per un concerto tra le opzioni disponibili appare la PIT Area, e ti stai chiedendo che cosa sia, in questo articolo troverai la risposta alla tua domanda.

Quando si acquistano i biglietti per concerti e spettacoli sui siti dei rivenditori autorizzati (come Ticketmaster o Ticketone), le tipologie disponibili sono diverse, e variano da show a show e da location a location, in base all’organizzazione e alla composizione della venue ospitante. Tra le diverse tipologie troviamo il Posto Unico, il parterre, le tribune, e in alcuni casi la PIT Area. Vediamo cos’è nel dettaglio.

Cos’è la PIT Area ai concerti

La PIT Area è un’area dedicata FRONTE PALCO di dimensioni variabili in base alla location che ospita il concerto, ma sempre adeguate a contenere un numero di persone proporzionale allo spazio disponibile, dove si può stare comodi e soprattutto vicini al palco.

Alla PIT Area si accede solitamente con un braccialetto che viene consegnato all’ingresso, e serve ad identificare chi può avere accesso alla PIT Area, che quindi può entrare ed uscire quando vuole per andare eventualmente in bagno, o nella zona bar.

Perché scegliere la PIT Area?

La PIT Area ha il vantaggio di essere la zona esattamente sottopalco, prima ancora del parterre. Non è quindi necessario arrivare troppo presto sul luogo, le prime file sono assicurate.

Cosa cambia tra la PIT Area e il parterre?

Entrambi, sia la PIT Area che il parterre, sono di fronte al palco, non su tribune o spalti, ma la PIT Area è un’area delimitata subito sotto il palco, quindi più avanti rispetto al parterre.


Louis Tomlinson in concerto

Uno dei concerti in cui la PIT Area è disponibile è il concerto di Louis Tomlinson all’Ippodromo SNAI San Siro del 3 settembre 2022: scopri tutto sul concerto di Louis Tomlinson al Milano Summer Festival 2022.

2020-03-10