Se ti stai chiedendo dove si trova Campovolo sappi che è a Reggio Emilia e più precisamente in Via dell’Aeronautica: l’area ha questo nome in quanto si trova vicino all’aeroporto dove occupa oltre 195 ettari. È celebre per aver ospitato i concerti di Ligabue, U2 e il grande evento di beneficenza del 2012 Italia Loves Emilia, ma non solo: scopri tutti i più grandi concerti organizzati a Campovolo. Al suo interno, RCF Arena ospiterà, il 22 luglio 2023 l’attesissimo concerto di Harry Styles a chiusura del Love On Tour 2023.

Campovolo nasce come pista di prova per i prototipi delle Officine Meccaniche Reggiane, ma quando si nomina questa venue l’associazione più immediata è con i grandi concerti di artisti italiani e internazionali.

Dov’è Campovolo in Italia

Il Campovolo di Reggio Emilia si trova in Via dell’Aeronautica, vicino all’Aeroporto di Reggio Emilia.

A riguardo potrebbe interessarti il nostro articolo: come arrivare a Campovolo.

La RCF Arena a Campovolo

Nel 2022 con il concerto Ligabue “30 anni in un nuovo giorno” è stata inaugurata la RCF Arena, una venue outdoor unica in Europa di 200.000 metri quadri che può ospitare dai 10.000 alle 100.000 spettatori. 

L’arena è un vero polo dell’entertainment su una superficie quasi totalmente erbosa, immerso in un grande parco urbano, con migliaia di nuovi alberi e piste ciclabili. Il verde – insieme alla riqualificazione dell’area e alle soluzioni Carbon Zero – rendono RCF Arena un intervento ad alta sostenibilità.

Il sito ufficiale della venue è www.rcfarena.com.