Manca solo una settimana all’arrivo al cinema di Breaking Dance, il film prodotto dal Premio Oscar® John Legend con Sophia Aguiar, ballerina e coreografa che si è fatta conoscere proprio su YouTube. E’ esattamente da qui che oggi vogliamo partire per parlarvi dei flash mob più belli della rete dedicati alla danza!

Leggi anche | Sophia Aguiar: dal YouTube al cinema

Organizzare un flash mob non è cosa da poco e se poi ci va di mezzo una coreografia complessa, la cosa si fa ancora più complicata. Ma se l’impegno e l’amore per la danza sono totali, il risultato è assicurato.

Proprio come accade a Casey, la protagonista di Breaking Dance, il cui sogno è poter diventare famosa su YouTube insieme alla sua crew.

Leggi anche | Diventa YouTuber per Team World

La passione per la danza è ciò che ha spinto alcuni ragazzi tra i più talentuosi del web ad unirsi per creare spettacoli imprevisti ed imprevedibili, nei luoghi meno convenzionali del mondo.

Leggi anche | Le 10 coreografie più belle del cinema

In attesa di scatenarci al cinema con le coreografie di Sophia Aguiar e delle sue co-star in Breaking Dance, lasciamoci contagiare da queste crew che hanno stupito il web con la loro creatività!

#10

I dottori del Willis-Knighton Cancer Center di Shreveport, in Louisiana, hanno sorpreso una loro paziente ballando sulle note di “Watch Me (Whip/Nae Nae)”, la sua coreografia preferita.

La dodicenne Sophia ha appena concluso il suo ciclo di cure per un tumore che le stava crescendo accanto alla spina dorsale e il suo staff medico ha voluto salutarla in modo speciale, con le sue adorate All Star Chuck Taylor ai piedi, perfette per ballare insieme.

E’ al numero #10 solo perchè è il più recente, ma l’intento è da #1.