Blue Beetle è un film ispirato all’omonimo supereroe della DC Comics ora disponibile nelle sale italiane. Racconta la storia di un giovane prodigio della tecnologia, il neolaureato Jaime Reyes, il quale si trova ad affrontare un incredibile destino quando scopre di essere in possesso di un dispositivo cibernetico dalle origini misteriose: uno scarabeo.
Inizia così la sua epica trasformazione nel Supereroe Blue Beetle!

Il film è diretto dal portoricano Angel Manuel Soto (Charm City Kings) ed è scritto dallo sceneggiatore di origine messicana Gareth Dunnet-Alcocer (incaricato di recente di scrivere il remake di Scarface), mentre la produzione è affidata a Zev Foreman. Si tratta del 14° film del DC Extended Universe.

Curioso/a di guardare Blue Beetle? Nell’attesa, goditi le nostre anticipazioni!

6 Curiosità sul film Blue Beetle

#1 Blue Beetle: un supereroe poco conosciuto dal grande potenziale

Blue Beetle è un personaggio immaginario dei fumetti che venne pubblicato negli Stati Uniti da diverse case editrici a partire dal 1940. Potremmo definirlo un mix tra Spider-Man, Lanterna Verde ed Iron Man. Quali sono i suoi poteri? Può volare, lanciare sfere di energia, generare armi di vario genere e richiamare a proprio piacimento un’armatura assemblata sul suo corpo, che gli dona forza e resistenza.

Il nuovo trailer mostra Jamie Reyes alla scoperta dei suoi nuovi superpoteri e tutto quello che lo scarabeo gli consente di fare:

#2 La prima volta sul grande schermo da protagonista per Xolo Maridueña

Xolo Maridueña in questo film è l’ospite simbiotico di una reliquia aliena millenaria. Nonostante si tratti di un volto noto nel mondo delle serie TV, si tratta della sua prima volta sul grande schermo da protagonista assoluto, dopo una lunga gavetta. Consapevole del suo talento, il 22enne è ora pronto a rubarsi la scena.

#3 Un supereroe latino e un cast prevalentemente latino

Si tratta della prima volta che un supereroe latino diventa protagonista assoluto di un cinecomic DC. Nel cast troviamo, oltre a Maridueña nei panni di Blue Beetle, Bruna Marquezine nei panni di Penny, Damián Alcázar nel ruolo di Alberto Reyes, Adriana Barraza nel ruolo di Nana Reyes, Susan Sarandon nei panni di Victoria Kord e George Lopez nei panni di zio Rudy.

#4 L’oggetto alieno centrale nel film: lo scarabeo

Lo scarabeo ha una natura bio-organica: ha una coscienza e anche una voce. Questo oggetto alieno gioca un ruolo di primo piano in Blue Beetle.

#5 La colonna sonora del film del musicista Bobby Krlic

Krlic ha dato vita ad un colonna sonora che si intreccia perfettamente con le emozionanti avventure del nostro eroe cibernetico.

#6 Un investimento da 120 milioni di dollari

La produzione ha messo in campo risorse significative per creare un’esperienza visiva senza precedenti con effetti visivi sensazionali: ben 120 milioni di dollari. Le aspettative per un successo dirompente al botteghino sono quindi alle stelle!