Vai a Team World Shop

Stephen King ha definito “IT Capitolo 2” un film epico

Ecco le parole dello scrittore Stephen King sul film IT CAPITOLO 2 al cinema dal 5 settembre 2019. Scopri quanto dura IT 2.

La scena del confronto finale tra il Club dei Perdenti e Pennywise è epica: parola di Stephen King.

Colui che ha dato vita alla storia di IT, attraverso le pagine di uno dei suoi romanzi più terrificanti, ha definito il filmIT Capitolo 2 testualmente “epic”.

Poiché ogni 27 anni il male torna a manifestarsi nella cittadina di Derry, nel Maine, “IT CAPITOLO DUE” riunisce i personaggi divenuti adulti, e che da tempo hanno intrapreso strade diverse, a distanza di trent’anni dagli eventi del primo film.

Stephen King: il nuovo film di IT è epico

Per ammirarla occorrerà aspettare il 5 settembre 2019, data di uscita del film nelle sale. Alla regia, come avvenuto per il primo film, Andy Muschietti che proverà a replicare il successo di “IT” uscito nel 2017 e tutt’ora il film horror più redditizio di tutti i tempi (oltre 700 milioni di dollari d’incasso al box office).

Ecco quanto durerà IT 2 e il Director’s Cut

“IT: Capitolo 2” durerà 2 ore e 45 minuti, ben mezz’ora in più rispetto al primo film. Il montaggio finale, così come dichiarato dal regista, durava 4 ore e sono state apportate delle modifiche e dei tagli per scendere a 2 ore e 45 minuti.

Andy Muschietti ha aggiunto: “Tra quelli che hanno visto la pellicola non si è lamentato nessuno”.

Buone notizie per chi è curioso di scoprire tutto il girato: la produttrice Barbara Muschietti, sorella del regista Andy, ha confermato che le scene mancanti al cinema saranno contenuti nell’home-video, grazie ad un’esclusiva Director’s Cut, “quelle scene meritano di essere viste dal pubblico”.