I fan di Guerra Stellari celebrano la saga più amata di sempre il 4 maggio, giorno dello Star Wars Day. Ecco il motivo per cui è stata scelta proprio questa data.

Perché lo Star Wars Day si celebra il 4 maggio

Nel 1978 furono proprio i fan delle celebre saga a creare “May the FOURTH Be With You”, una simpatica variazione del leggendario slogan del primo film di Star Wars: “May the Force Be With You” (Che la forza sia con te). All’inizio, infatti, il gioco di parole venne utilizzato dai fan statunitensi in occasione delle celebrazioni del 4 luglio.

L’anno successivo acquistò un ulteriore significato quando, il 4 maggio 1979, apparve un’intera pagina sul London Evening News, come augurio alla neo premier britannica Margaret Thatcher per l’incarico che avrebbe assunto proprio quel giorno: “May the Fourth Be With You, Maggie!” (“Che il 4 maggio sia con te, Maggie!”).

Il catalogo di Star Wars su Disney+

Potrebbe inoltre interessarti sapere che sulla piattaforma streaming Disney+ c’è un catalogo interamente dedicato a Star Wars: scopri tutti i titoli disponibili qui.

E’ possibile sottoscrivere un abbonamento mensile a 8,99€/mese con pagamento anticipato che permette di accedere a Disney+ per 30 giorni senza alcun limite oppure un abbonamento annuale, più conveniente, a 89,90€/anno.

2020-03-10