Spencer è il nuovo film drammatico biografico di Pablo Larraín cheracconta la storia di “Lady Diana“, qui interpretata da Kristen Stewart.

Uscito nei cinema italiani il 24 marzo, e ora disponibile su Prime Video, il film porta con sé una moltitudine di curiosità che forse non sapevi, quattro delle quali abbiamo deciso di riportare per te in questo articolo.

4 curiosità su Spencer

Di seguito alcune delle curiosità più interessanti riguardanti il film Spencer con Kristen Stewart.

Sarebbe dovuto uscire al cinema a gennaio 2022

La prima curiosità che forse non sapevi su Spencer è che, seppur il film sia arrivato nelle sale a marzo, era inizialmente previsto al cinema per il 20 gennaio 2022. A causa dell’emergenza Coronavirus, però, l’uscita del film (come quella di altri titoli, tra i quali Morbius) è stata rimandata.

Negli Stati Uniti, invece, il film è stato distribuito dal 5 novembre 2021, un paio di mesi dopo essere stato presentato in concorso alla 78ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia.

Ha ricevuto una candidatura agli Oscar (e non solo!)

Incredibilmente apprezzato sia dal pubblico che dalla critica, il film si è portato a casa una candidatura agli Oscar nella categoria miglior attrice a Kristen Stewart.

Oltre agli OscarSpencer ha ricevuto una moltitudine di altre candidaturepremi, tra i quali: una candidatura per la migliore attrice in un film drammatico a Kristen Stewart ai Golden Globe, il premio come miglior attrice a Kristen Stewart agli Hollywood Critics Association e il “Director Award” a Pablo Larrain agli Hamilton Behind the Camera Awards.

La colonna sonora del film

Passiamo poi alla colonna sonora di Spencer, curata dal polistrumentista e compositore inglese Jonny Greenwood, chitarrista solista dei Radiohead, che ha lavorato anche alla colonna sonora di altri grandi titoli come Il Potere del Cane e Licorice Pizza.

Pubblicata il 12 novembre 2021 da Mercury KX, la colonna sonora di Spencer è composta da 14 brani ed è disponibile all’ascolto su Amazon Music Unlimited.

La scelta del titolo

Infine, l’ultima curiosità che forse non sapevi su Spencer è perché si intitola in questo modo. Il titolo si ispira al nome da nubile della Principessa del Galles, ovvero Diana Spencer e, la scelta di dare questo nome al film vuole sottolineare ciò che questo porta sullo schermo ovvero, come dichiarato dallo stesso Larraìn, “una storia sull’identità e sulla decisione di una donna di non essere regina“.

Quella che vediamo in questo film, quindi, non è Lady Diana, ma Diana Spencer ed è proprio questo ciò che si nasconde dietro la scelta di questo titolo ricco di significato.

La trama di Spencer

Il matrimonio fra la Principessa Diana e il Principe Carlo si è da tempo trasformato in una relazione fredda e distante. Nonostante le voci di tradimenti e di un divorzio siano già in circolazione, le feste natalizie alla tenuta reale Sandringham House sanciscono una tregua. E il tempo scorre fra cene, drink e battute di caccia. Diana conosce il gioco, ma quest’anno le cose andranno in modo completamente diverso.

Leggi qui anche la nostra recensione di Spencer.

Spencer in streaming

Spencer è disponibile in streaming su Prime Video dal 19 luglio.

Abbonati o prova gratis Prime Video

Per accedere alla piattaforma streaming Prime Video è richiesto un abbonamento ad Amazon Prime che può essere mensile o annuale. Se non hai mai sottoscritto un abbonamento, sappi che hai diritto ad una prova gratuita di 30 giorni: Prova Prime Video gratis. Se sei studente universitario la tua prova gratuita ha una durata di 90 giorni grazie a Prime Student.

Iscriviti a Prime Video

Se vuoi sapere i prezzi degli abbonamenti, ti invitiamo a leggere il nostro articolo: quanto costa Prime Video.