Shailene Woodley RESTA CON ME FILM

Shailene Woodley è Tami Oldham, protagonista del film “Resta Con Me” atteso al cinema il 29 Agosto con la regia di Baltasar Kormákur. Partner sul set, l’attore Sam Claflin.

“Resta con Me” è tratto da una storia vera scritta proprio dalla stessa Tami in un libro edito in Italia da HarperCollins in cui racconta il suo assurdo viaggio di 41 giorni, dal naufragio alla salvezza.

GUARDA RESTA CON ME IN ANTEPRIMA IL 16 AGOSTO: INFO

Shailene Woodley è stata la primissima scelta dei fratelli Kandell, sceneggiatori e produttori del film.

SHAILENE WOODLEY: UNA TAMI PERFETTA

Dopo aver scoperto la storia di Tami e aver raccolto il maggior numero di informazioni e aneddoti, i fratelli Kandell si sono immediatamente messi in contatto con Shailene Woodley. Ecco le parole di Jordan e Aaron:

Abbiamo conosciuto Shailene grazie al suo ruolo nei film Divergent, che sono stati girati alle Hawaii. Passavamo molto tempo sul set e abbiamo fatto amicizia con lei. Poi Aaron ha avuto la fortuna di trovarsi a Pittsburgh l’anno in cui lei ha girato Colpa delle stelle“.

“È solo una coincidenza, ma ha coinciso perfettamente con il momento in cui abbiamo trovato la storia di Tami. Quindi, mentre guardavamo Shailene affermarsi davvero come incredibile attrice, stavamo anche sviluppando questa storia. E così l’abbiamo scritta pensando a lei. La seconda volta che abbiamo incontrato Tami, lei ci ha ricordato moltissimo Shai“.

“Sì, per la sua forza, per il suo spirito libero, per la sua volontà di condurre uno stile di vita diverso. Per questo, non appena abbiamo finito la sceneggiatura, lei è stata la prima persona alla quale l’abbiamo inviata, sperando e pregando che le piacesse a tal punto da accettare. E così è stato”.

SHAILENE ACCETTA LA PARTE

In realtà la Shailene Woodley non ha risposto immediatamente, ma per una buona ragione: l’attrice, che è anche una nota attivista, era stata arrestata durante la Giornata del Popolo Indigeno per aver partecipato a una protesta pacifica contro la Dakota Access Pipeline.

Ho ricevuto la sceneggiatura via e-mail il giorno in cui sono stata arrestata e si era persa nella mia casella di posta. Poi, un mese dopo, i miei agenti mi hanno chiamato e mi hanno chiesto se conoscevo Aaron e Jordan e dissi: ‘Certo! Sono i miei amici delle Hawaii’. Mi hanno detto che avevano scritto questa sceneggiatura e me l’avevano inviata e mi hanno chiesto se l’avessi letta, in quel momento ho capito di averla persa nella posta in arrivo”, ricorda Woodley.

Nel frattempo, il regista Baltasar Kormákur aveva letto la sceneggiatura e, come i Kandell, era riuscito a immaginarsi solo Shailene Woodley nel ruolo di Tami Oldham Ashcraft e, con la speranza che la Woodley accettasse la parte, Kormákur decise di firmare come regista e produttore del film.

SHAILENE eroina femminile

Il regista entusiasta di Shailene e del suo primo film incentrato su una figura femminile:

“Non avevo mai fatto un film con una donna come protagonista e mi è piaciuta l’idea di una giovane donna, molto forte, come eroina della storia. E ho pensato che Shailene fosse perfetta per il ruolo. E ho pensato anche che la storia d’amore fosse molto potente, specialmente nel modo in cui veniva raccontata. Speravo di fare un film drammatico e al contempo romantico, e questo film esplorava l’intrinseca forza del vero amore in un modo davvero unico”.

SHAILENE affascinata dalla storia di tami

“Ne sono rimasta così affascinata, da Tami e dalla storia d’amore. Ho davvero sentito l’energia incredibile tra Tami e il suo fidanzato, Richard”, ricorda Woodley.

SHAILENE e la preparazione al naufragio

Woodley si è allenata molto, prima dell’inizio delle riprese, per perfezionare le sue abilità nautiche.

“Io so nuotare, mi piace stare in acqua, è un elemento a cui sono molto legata. Ma non avevo mai fatto esperienze di vela. Ho passato circa un mese alle Hawaii, prima dell’inizio delle riprese, per imparare a navigare su tutti i diversi tipi di barche. Poi quando sono arrivata alle Fiji, ho continuato a navigare per circa un altro mese”.

SHAILENE sulla vera tami

“È stato incredibile incontrarla, ma ero anche molto consapevole di quanto questa esperienza debba essere stata particolarmente emotiva per lei – il trauma di rimanere bloccata in mare. È una persona così profonda e forte. La mia preghiera è che abbia trovato un po’ di sollievo anche attraverso questo film”, ricorda Woodley.

Shailene Woodley ti aspetta al cinema, insieme a Sam Claflin, dal 29 Agosto con Resta con Me“.