NanoPress
Vai a Team World Shop

Sarà Zendaya a vestire i panni di Ariel nel film La Sirenetta?

Disney è al lavoro per la versione live-action del cartone La Sirenetta, capolavoro del 1989 e vincitore di 8 premi Oscar. Ariel potrebbe essere Zendaya?

Disney è al lavoro per la versione live-action del cartone La Sirenetta, capolavoro del 1989 e vincitore di 8 premi Oscar. A vestire i panni di Ariel potrebbe essere Zendaya.

Si allunga la lista dei cartoni animati diventati film con attori in carne ed ossa: il prossimo live-action Disney sarà La Sirenetta. Una notizia che ha fatto felice i tantissimi fan del  28º Classico Disney uscito nelle sale il 14 Novembre 1989.

C’è grande attesa per l’annuncio degli attori che interpreteranno i personaggi principali: il primo nome ad essere rimbalzato in rete, attraverso il sito That Hashtag Show, è quello di Zendaya. L’attrice e cantante potrebbe essere Ariel nell’atteso live-action.

Ad oggi vige il più totale riserbo sul cast: né Disney né Zendaya hanno confermato il rumor creatosi dopo che la produzione ha dichiarato di voler scegliere attori di etnia diversa per il ruolo dei personaggi principali, quali Ariel, il principe Eric e il re Tritone.

La notizia ha comunque fatto il giro del Web, tanto che BossLogic ha immediatamente creato una fanart di Zendaya nei panni di Ariel.

Gli unici dettagli che sembrano essere definitivi (ma ancora privi di ufficialità) sono i seguenti:

  • regia: Rob Marshall
  • sceneggiatura: Jane Goldman (“X-Men – L’inizio”, “Kingsman – Secret Service” e “Miss Peregrine – La casa dei ragazzi speciali”)
  • musiche: Lin-Manuel Miranda e Alan Menken

LA SIRENETTA LIVE-ACTION: DATA DI USCITA

Non è ancora stata ufficializzata la data di uscita del film La Sirenetta.

ELENCO DISNEY LIVE-ACTION

Con La Sirenetta, Disney allunga la lista di live-action che comprende: Crudelia, Maleficent 2, Dumbo, Mulan, Winnie the Pooh, Pinocchio, Genies (spin-off di Aladdin), Rose Red (sorella di Biancaneve), Lo Schiaccianoci, Taron e la Pentola Magica, Una notte sul Monte Calvo, La spada nella Roccia, Trilli – Campanellino, Il Libro della Giungla 2 , Peter Pan e La Bella e la Bestia.