Resta con me è il film del 2018 tratto tratto da una storia vera, diretto da Baltasar Kormákur con Shailene Woodley e Sam Claflin nei panni dei protagonisti. Resta con me è un film di genere drammatico sentimentale che racconta i 41 giorni dispersi in mare di Tami e Richard, in un viaggio alla ricerca della salvezza.

Se hai amato il film, ecco 5 curiosità che forse non sapevi.

5 curiosità su Resta con me

Tratto da una storia vera, raccontata in un libro scritto dalla stessa Tami Oldham Ashcraft, Resta con me (titolo originale Adrift) racconta i 41, infiniti, giorni trascorsi in mare da Tami e il suo fidanzato Richard, dopo che un violento uragano ha distrutto la loro barca. Nel cast del film, nei panni dei protagonisti Shailene Woodley e Sam Claflin.

Continua a leggere per scoprire 5 curiosità sul film Resta con me.

Resta con me è anche un libro

Oltre a essere divenuta un film sul grande schermo, la storia di Tami è anche un libro, scritto dalla stessa protagonista della vicenda. Il libro, edito da HarperCollins racconta i 41 giorni vissuti in mare dalla coppia, nel disperato tentativo di tornare sulla terra ferma sani e salvi.

Se ti piacerebbe leggere il libro che racconta la vera storia di Tami e Richard, scritto da Tami Oldham Ashcraft, ecco dove puoi trovarlo:

Offerta
Resta con me
  • Ashcraft, Tami Oldham (Autore)

È tratto da una storia vera

Come ti abbiamo già accennato, Resta con me è tratto da una storia vera, accaduta negli anni 80, che ha visto protagonista Tami Oldham Ashcraft e il suo fidanzato Richard Sharp nei loro 41 giorni dispersi in mare.

Shailene Woodley è stata la prima scelta per il ruolo della protagonista 

Fin da subito a vestire i panni della coraggiosa protagonista doveva essere proprio Shailene Woodley. L’attrice di Colpa delle Stelle Divergent è stata contattata immediatamente per interpretare il ruolo principale in Resta con me.

Shailene Woodley si è allenata per girare il film

Per essere il più credibile possibile e per imparare a navigare alla perfezione, Shailene Woodley si è allenata per un mese, alle Hawaii, esercitandosi a navigare con diversi tipi di barca, così da essere pronta a 360° per l’importante ruolo che avrebbe dovuto ricoprire in Resta con me.

Il ruolo di Richard sarebbe dovuto andare a Miles Teller

Se Shailene Woodley è stata la prima scelta per il ruolo della protagonista, lo stesso non è accaduto per quello di Richard. Inizialmente, infatti, l’attore contattato per vestire i panni del protagonista era Miles Teller che ha preso parte, tra gli altri, alla saga di Divergent, in cui ha interpretato il ruolo di Peter.

Resta con me: il DVD del film

Se vuoi aggiungere il dvd di Resta con me alla tua collezione, ecco dove puoi trovarlo:

Resta Con Me
  • Resta Con Me
  • DVD
  • Woodley, Claflin, Thomas, Hawthorne, Palmer,Woodley, Claflin, Thomas, Hawthorne, Palmer
  • Woodley, Claflin, Thomas, Hawthorne, Palmer (Attore)

Quale curiosità sul film "Resta con me" non conoscevi?
Guarda i risultati
Loading ... Loading ...