Vai a Team World Shop

Red Sparrow trailer, data uscita al cinema e il nudo di Jennifer Lawrence

Guarda il trailer di Red Sparrow, film al cinema da oggi, 1° Marzo 2018, con la regia di Francis Lawrence.  Nel cast di attori Jennifer Lawrence, Joel Edgerton, Matthias Shoenaerts, Jeremy Irons, Mary-Louise Parker e Charlotte Rampling.

Red Sparrow nasce dalla trasposizione del romanzo scritto da Jason Matthews “Red Sparrow” disponibile su Amazon QUI.

RED SPARROW VIETATO AI MINORI NEGLI STATES: ECCO PERCHE’

In Red Sparrow, Jennifer Lawrence è un’agente addestrata alla seduzione: è il cosiddetto “Sparrow”, agenti addestrate, fin dalla giovane età, a diventare vedove nere, letali amanti e seduttrici. Lo scopo? Uccidere obiettivi indicati dal KGB.

IL NUDO DI JENNIFER LAWRENCE

Sulle scene di nudo che vedono protagonista la Lawrence, è la stessa attrice a dichiarare quanto segue: “It was never my choice for the world to see my naked body. I didn’t get to make that decision. In doing this film, in doing this for my art…I really felt, I still feel, empowered. I feel like I took something back that was taken from me.”

Un chiaro riferimento agli hacker che avevano diffuso sue foto intime e private nel 2014: un episodio che Jennifer ha in un certo senso “esorcizzato” riproponendo il suo corpo nudo per la sua arte, per il suo lavoro. Avendone, questa volta, il pieno controllo.

RED SPARROW | TRAILER

Ecco il trailer ufficiale italiano del film “Red Sparrow”:

RED SPARROW | TRAMA E SINOSSI

La ballerina Dominika Egorova viene reclutata nella “Sparrow School”, un servizio di intelligence russo dove viene educata a diventare una letale amante e seduttrice, ad usare il suo corpo come arma per uccidere obiettivi indicati dal KGB; dopo un intenso allenamento, Dominika diventa la più pericolosa “Sparrow” di sempre.

La sua prima missione è Nathaniel Nash, un ufficiale della CIA che monitora le infiltrazioni dei servizi segreti della Russia. I due finiscono in una spirale di attrazione e inganno che arriva a minacciare la sicurezza di entrambe le nazioni.

RED SPARROW | IL LIBRO

A lungo ai primi posti della classifica del New York Times, acclamato da critica e lettori sulle due sponde dell’Atlantico, Red Sparrow di Jason Matthews è una delle spy novel più lette e amate degli ultimi anni grazie al talento e all’esperienza sul campo di un autore con alle spalle oltre trent’anni di servizio nella CIA.

 Jason Matthews è un ex agente della cia. Durante i suoi trentatré anni di carriera ha preso parte a diverse operazioni segrete in tutto il mondo, reclutando spie nell’Europa dell’Est, in Medio ed Estremo Oriente. Oggi vive tranquillo in California. Red Sparrow è il suo romanzo d’esordio.

RECENSIONI DELLA CRITICA SUL LIBRO

“Dio solo sa com’è possibile che la CIA abbia autorizzato la pubblicazione di questo romanzo. Ma anche agli ex avversari di Matthews a Mosca andranno di traverso i blinis quando leggeranno quello che rivela.”  – The New York Times

“Dalla penna di un ex agente della CIA, un romanzo straordinario, che non ha nulla da invidiare ai capolavori di John Le Carré e Ian Fleming.” – USA Today

“Red Sparrow è il miglior romanzo di spionaggio che vi possa capitare di leggere.” – The Huffington Post

“Un debutto superlativo dal ritmo implacabile.”  – The Washington Post

RED SPARROW | FOTO

Immagini dal film:

RED SPARROW | POSTER

Ecco il poster ufficiale italiano di “Red Sparrow” con Jennifer Lawrence.

Red Sparrow poster film