Scrivimi Ancora anteprima Londra Marco e Sara

I riflettori dello storico cinema a Leicester Square si sono accesi anche per loro, attenti e curiosi protagonisti di una serata trascorsa con ampie falcate su un red carpet internazionale!

Stiamo parlando della coppia di amici – Marco e Sara – volati a Londra per vestire i panni di reporter d’eccezione per l’anteprima mondiale di #ScrivimiAncora, il nuovo film di Christian Ditter, con Lily Collins e Sam Claflin.

[nggallery id=1334]

Leggi anche: il cast di #ScrivimiAncora al Festival del Film a Roma

Dopo aver seguito la loro avventura – attraverso gli aggiornamenti in tempo reale – Marco ci racconta questo suo indimenticabile Lunedì 6 Ottobre tra aerei, qualche goccia di pioggia, sorrisi, emozioni… e visione in anteprima di #ScrivimiAncora:

Un red carpet, io non lo avevo mai visto. Ed è davvero affascinante come lo si immagina: i flash, il rumore degli obiettivi che scattano, le celebrità, vestiti scintillanti, le pose davanti ai fotografi. Se poi tutto ciò viene incastonato nel centro di Londra,  in uno dei suoi cinema storici, allora il quadro è perfetto. 

L’evento in sala è stato aperto dal regista Christian Ditter che presentando il cast, ha raccontato aneddoti della realizzazione (ad esempio di come, in un cafè pieno di gente, scoppiava a ridere da solo mentre era intento a scrivere la sceneggiatura). Dopo i ringraziamenti alla salita sul palco della bellissima Cecelia Ahern (autrice del bestseller “Scrivimi Ancora” da cui è ispirata la storia), inizia la proiezione. 

Fin da subito il film ci fa capire che sarà uno di quelli che non dimenticheremo facilmente. Alla storia, che viaggia continuamente tra il Regno Unito e Boston, ci si affeziona subito e le ambientazioni fanno il resto: dai falò sulla spiaggia, ai tetti dei grattacieli di Boston, passando per gli ordinati e familiari quartieri britannici. La regia merita un elogio: inquadrature e luci rendono il tutto magico e familiare. Il cast è da 5 stelle, tra le quali spiccano i protagonisti Lily Collins davvero all’altezza del difficile ruolo e Sam Claflin bravissimo come sempre. L’interpretazione poi di Jaime Winstone (che non conoscevo, perdonate l’ignoranza) nel ruolo di Ruby,  amica e consigliera  della protagonista, fa la differenza tra un film bello e un film che vedresti altre mille volte.

In definitiva, non prendete altri impegni per il 30 ottobre perché dovete assolutamente andare al cinema a vederlo! 

2020-03-10