Il lungometraggio Povere Creature! sta per fare il suo debutto nelle sale cinematografiche. Il film, distribuito da The Walt Disney Company Italia è stato presentato in anteprima mondiale nel corso dell’80ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

Povere creature!: data di uscita al cinema

Non perdere l’opportunità di vivere questa straordinaria avventura. Preparati per un’esperienza cinematografica indimenticabile: Povere creature! arriva nelle sale italiane il 25 gennaio 2024.

La trama del film Povere creature!

Povere Creature! racconta la storia straordinaria e fantastica di Bella Baxter, interpretata da Emma Stone, una giovane donna riportata in vita dal brillante e poco ortodosso scienziato Dr. Godwin Baxter, interpretato da Willem Dafoe. La narrazione prende il via quando Bella, sotto la protezione di Baxter, si immerge in un mondo in continua evoluzione, ansiosa di scoprire le sfumature della vita che le erano state negate. La trama si sviluppa ulteriormente quando Bella scappa con Duncan Wedderburn, un avvocato abile e dissoluto interpretato da Mark Ruffalo. Insieme, intraprendono un’emozionante avventura attraverso continenti diversi, liberandosi dai pregiudizi del loro tempo e abbracciando l’uguaglianza e l’emancipazione.

Povere creature! Il cast

Il cast stellare di Povere Creature! comprende alcune delle personalità più talentuose di Hollywood, tra cui Emma Stone, Mark Ruffalo, Willem Dafoe, Ramy Youssef, Christopher Abbott, Jerrod Carmichael, Hanna Schygulla, Kathryn Hunter e Margaret Qualley. Gli attori sono diretti dal regista rinomato Yorgos Lanthimos, candidato all’Academy Award® e noto per film come La Favorita e The Lobster. La produttrice Emma Stone, anch’essa vincitrice dell’Academy Award®, ha portato avanti questo progetto ambizioso, la cui trama promette un’avventura straordinaria.

Il direttore della fotografia è il candidato all’Oscar® Robbie Ryan, BSC, ISC (La favorita, C’mon C’mon), gli scenografi sono James Price (Judy) e Shona Heath, con i costumi di Holly Waddington (Lady Macbeth, War Horse), e le acconciature e il trucco prostetico della candidata all’Oscar® Nadia Stacey (La favorita, Crudelia). La colonna sonora originale è composta da Jerskin Fendrix, il montatore è il candidato all’Oscar® Yorgos Mavropsaridis, ACE (La favorita, The Lobster) e la set decorator è Zsuzsa Mihalek (La talpa).